San Gregorio, prossima settimana inizio lavori su Piazza R. Margherita

Ha preso il via il primo dei due cantieri scuola approvati e finanziati dalla Regione Siciliana da attuare per mezzo di cittadini disoccupati e rivolto alla pavimentazione carrabile di Piazza Regina Margherita.

I lavori dovrebbero iniziare mercoledì 24 marzo per concludersi il 7 maggio, se dovessero esserci ritardi nella consegna sarà data tempestiva comunicazione. Il finanziamento ottenuto dalla Regione Siciliana prevede la somma complessiva di € 94.131,94.

«Su questo progetto abbiamo lavorato in sinergia con gli uffici – ha commentato soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici Salvo Cambria –; siamo riusciti a portare a termine questo obiettivo al quale farà seguito un altro progetto quello del completamento del tratto di marciapiede di Viale Europa».

Per quest’ultimo è stata stanziata la somma di € 82.234,90.

Il comandante della Polizia locale, commissario Mario Sorbello, ha già predisposto, con ordinanza dell’Area Comando n. 8 del 19 marzo, il divieto di transito e il divieto di fermata nel tratto di Piazza Regina Margherita antistante ai civici da 5 a 9, ed in quello della Via Umberto che costeggia i civici da 72 a 88, eccetto residenti e portavalori diretti al Banco Bpm.

Saranno garantite le condizioni di sicurezza per l’accesso e l’uscita dalle abitazioni ai residenti e l’accesso agli esercizi commerciali presenti nella Piazza. Gli abitanti della zona saranno avvisati 48 ore prima dagli inizi lavori con comunicati cartacei da affiggere e depositare nelle buche delle lettere delle abitazioni del palazzo Musumeci.

Per l’assessore alla Famiglia e alle Politiche sociali, Seby Sgroi «Si tratta di un’altra opportunità – ha dichiarato – per i disoccupati del nostro Comune che non abbiamo lasciato mai soli». 

a Cognita Design production
Torna in alto