2-1 all’Ercolanese: il Messina vince al Franco Scoglio

Un altro successo casalingo che porta in classifica tre punti preziosi per la squadra giallorossa in vista dei prossimi impegni 

San_Filippo

Un Messina che viene dallo 0-0 con l’Igea Virtus incontra al San Filippo l’Ercolanese che quinta in campionato è stata sconfitta il 25 marzo per 3 a 1 in casa dalla Vibonese. Assenti Meo, Prisco, Yeboha, in porta gioca Rinaldi e squalificato Giacomo Modica.

E’ nella ripresa che la gara prende un po’ di brio dopo che il primo tempo non ha dato grandi emozioni tranne al 23’ quando Ragosta sfrutta un passaggio di Rosafio e con un tiro preciso mette in rete per l’1 a 0 del Messina.

L’Ercolanese fino alla fine del primo tempo non riesce a impensierire i giallorossi e anzi è sempre il Messina sempre con Ragosta ad andare vicino al raddoppio con un tiro dalla distanza che passa vicino alla traversa.

Nella ripresa entrambe le squadre creano occasioni ma è nel finale che succede di tutto. Messina vicino al raddoppio al 41’, con Rosafio, a tu per tu con il portiere avversario, mentre al 42’ Tedesco colpisce la traversa sfiorando così il pareggio. Passano solo quattro minuti ed è il Messina che al 46’ raddoppia con Mascari che si presenta da solo davanti a Mascolo segnando facilmente il 2-0 Non è finita perché al 49’ Sorrentino segna su calcio di rigore ma è tardi e la partita finisce sul risultato di 2-1 per i giallorossi. Tre punti che servono al Messina in prospettiva salvezza.

Messina-Ercolanese 2-1

MESSINA: Rinaldi, Lia (77′ Iudicelli), Inzoudine, Migliorini, Manetta, Bruno, Stranges (59′ Carini), Bossa (60′ Cozzolino), Rosafio (88′ Mascari), Lavrendi (70′ Cassaro), Ragosta.

A disp. Di Marzo, Barbera, Bucca, Iudicelli, Balsamà. All. Michele Facciolo (squalificato Giacomo Modica)

ERCOLANESE: Mascolo, Todisco (85′ Coppola), Esposito, Pezzella (53′ Costantino), Poziello (75′ Maisto), Varchetta, Sorrentino, Ausiello (53′ Fontana), Tedesco, Conte, Minopoli (46’ Rekik). A disp. Cioce, Fusco, Pastore, Catavere. All. Luigi Squillante

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Simone Petracca di Lecce e Najib Lafandi di Locri

Marcatori: 23’ Ragosta (M), 91’ Mascari (M), 94’ Sorrentino (E) su rigore

Ammoniti: 16’ Tedesco (E), 49’ Varchetta (E).

a Cognita Design production
Torna in alto