TAOMODA AWARDS: CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CALANNA-LA BARONESSA A TAORMINA

Domani, 8 settembre, a Taormina, la conferenza stampa di presentazione della speciale edizione settembrina di Taomoda, la rassegna internazionale abbinata ai Tao Awards. L’appuntamento è alle 10.30 nella terrazza attico dello storico Palazzo Calanna-La Baronessa, nel cuore del corso Umberto taorminese.

Schermata 2020-09-03 alle 23.25.09

Nell’occasione, Agata Patrizia Saccone, rivelerà i personaggi che saranno premiati durante il Gala di sabato 12 settembre 2020 al Teatro Antico, serata che sarà presentata dalla giornalista de La7 Cinzia Malvini. Già sono stati anticipati i nomi dei Tao Awards attori a Fabio Fulco, per l’Innovazione a Oscar di Montigny, per la Moda Haute Couture ad Antonio Grimaldi, stilista che sabato al Teatro antico proporrà la sua collezione Couture Autunno Inverno 2020-21 Ælektra, trasmessa lo scorso luglio sulla piattaforma digitale Fédération de la Haute Couture et de la Mode attraverso un fashion film interpretato e diretto da Asia Argento.

La Taomoda Week 2020, il cui calendario sarà ufficializzato domani, si svolgerà dal 10 al 18 settembre a Taormina: tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana -con il supporto dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacoli, dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive, dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali, dell’Assessorato regionale alla Formazione- si avvale del patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, del Comune di Taormina e del Comune di Venezia che ha inserito Taomoda tra gli eventi principali del calendario “Città in Festa”.

“Taormina e la Sicilia si identificano anche con Taomoda, inserita tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana perché rappresenta certamente una delle più importanti e più belle manifestazioni legate a un settore tanto strategico quanto fondamentale sia per l’Italia, ma direi anche per la Sicilia, che fa del “made in Italy” una garanzia nel mondo” – dice l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina-. “L’organizzazione, nonostante l’emergenza sanitaria, non ha mollato e ha scelto di spostare l’evento da luglio a settembre. Una scommessa che è già vinta, perché l’edizione di quest’anno rappresenta una ripartenza per tutti, anche per il comparto della moda che, come altri, ha sofferto il lockdown durato mesi e in questo senso come governo Musumeci abbiamo cercato di venire incontro alle richieste di tutte le categorie, sempre nel rispetto della salute pubblica”. 

Dalla Sicilia e da una rassegna dalla conclamata tradizione e rilevanza, pertanto prende avvio il significativo segnale di una ripartenza a sostegno di un Paese che vuol mantenere operoso il suo brand più importante, ovvero il Made in Italy, nell’anno in cui la moda e la cultura in tutte le sue forme hanno maggiore bisogno di vetrina e occasioni di incontro a seguito della contrazione economica determinata dall’emergenza sanitaria.

 “E’ un momento storico assai difficile, in cui bisogna andare avanti con coraggio e intelligenza, senza alcuna supponenza ma al contrario tendendo la mano con spirito di aggregazione” – afferma Agata Patrizia Saccone, Presidente di Taomoda- “Avremmo potuto decidere di saltare l’edizione in programma, quest’anno slittata da luglio a settembre, ma abbiamo scelto di fronteggiare le difficoltà con l’auspicio di un ritorno in tempi brevi alla serenità minata dalla pandemia”.

a Cognita Design production
Torna in alto