AL VIA IL SIKANIA FENCING CAMP 2020 – INSIEME PER LA LEGALITA’

DAL 30 AL 5 SETTEMBRE SCHERMA E ATTIVITA’ COLLATERALI ALL’ISOLA DELLE FEMMINE.

77b22467-13ac-48e6-b51b-27d672b88190

La Mazara Scherma A.S.D. in collaborazione con il Circolo Schermistico Mazarese, in occasione del 52° anniversario della scherma a Mazara del Vallo, del 25° anno di vita del Circolo Schermistico Mazarese e del 13° anno di vita della Mazara scherma ASD ha deciso di dar vita ad un Camp di allenamento specifico per la specialità della sciabola che si terrà proprio in Sicilia dal 30 agosto al 5 settembre.

Il Camp prenderà il nome di Sikania Fencing Camp 2020 – “Insieme per la Legalità” e si svolgerà presso il Saracen Hotel di Isola delle Femminie.

Non sarà solo un evento puramente sportivo ma anche un evento culturale con un impronta predominante sulla legalità grazie al patrocino gratuito ottenuto dalla “Fondazione Falcone”.

La collaborazione con la Fondazione ha permesso agli organizzatori di immaginare ed organizzare momenti di sicuro interesse per tutti i partecipanti. Il 3 Settembre si terranno delle visite guidate ed un incontro sulla tematica della legalità. Questo, il programma:

Ore 16:30 visione di filmati che testimoniano la lotta alla mafia grazie ad uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino;

Ore 17:30 visita guidata al “Giardino della Memoria” ed alla Stele, luogo dell’attentato;

Ore 18:30 incontro per sensibilizzare il concetto di “Legalità” al quale interverranno il presidente emerito del Tribunale di Palermo e segretario della Fondazione Falcone, Leonardo Guarnotta; il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso ed il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Scherma, Sebastiano Manzoni.

Sarà un occasione importante per accogliere e per dimostrare le bellezze della nostra Isola nonché sensibilizzare gli animi di tutti gli atleti verso il concetto stesso di Legalità soprattutto in ambito sportivo. Su proposta della Federazione Italiana Scherma, il Comitato Esecutivo della Confederazione del Mediterraneo di Scherma ha deliberato la nomina del Maestro Gianfranco Antero (Mazara Scherma A.S.D.) a membro della Commissione Tecnica.

a Cognita Design production
Torna in alto