La pittura su tavola – laboratorio ludico didattico al Museo Civico Castello Ursino

“Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” dà il benvenuto al 2020 con un nuovo laboratorio al Museo Civico-Castello Ursino: l’appuntamento è per domenica 5 gennaio 2020 alle ore 10:30 con “La pittura su tavola”.

pittura_su_tavola

I giovani partecipanti al laboratorio ludico-didattico compiranno un viaggio nella tecnica pittorica per rispondere alle seguenti domande: come preparavano i propri colori i pittori del passato e di quali supporti si servivano? Dopo aver scoperto la storia e le architetture del Castello, i piccoli visitatori entreranno in contatto diretto con le opere presenti nella Pinacoteca e con i materiali del mestiere del pittore: tele, cornici, tavolozze, colori e pennelli. Conclusa la fase esplorativa, i giovani pittori prepareranno personalmente i colori che poi useranno per realizzare su tavola la loro personalissima opera, come ricordo della giornata trascorsa tra le sale del Castello Ursino.

Il laboratorio, a cura di Officine Culturali, è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

a Cognita Design production
Torna in alto