Serie C, un Super Catania al “Partenio” di Avellino

Una squadra con la S maiuscola. Un gruppo compatto ed in grado di giocare palla a terra. C’è ancora tanto da migliorare, ma gli etnei sono sulla strada giusta 

69702493_2386018041434537_3525865333346795520_n

Buona la prima per mister Camplone ed i suoi ragazzi al Partenio di Avellino, dove i rosso-azzurri si sono imposti con il tennistico risultato di 6-3 ai danni dei padroni di casa.

Palla a terra, precise verticalizzazioni e ottimi spunti negli ultimi sedici metri, dove la passata stagione si faticava molto a trovare la via del gol, le armi vincenti per tornare in Sicilia con tre punti pesantissimi già alla prima giornata. Dall’altra sfonda, invece, un Avellino che ancora deve abituarsi alla nuova categoria ed impostare la giusta quadratura del cerchio per poter dire la sua in questo campionato 2019/2020 di Serie C Girone C.

Ad aprire le marcature è stato Matteo Di Piazza al ventitreesimo minuto, con un inserimento da rapina all’interno dell’area piccola del portiere ed a portare in vantaggio i propri compagni di squadra. Raddoppio che arriva con lo specialista dei calci piazzati Ciccio Lodi, il quale condanna sullo 0-2 l’estremo difensore avversario alla mezz’ora. Catania che può cullarsi per meno di trecento secondi e che, infatti, subisce la rete dell’1-2 da Albadoro su disattenzione della retroguardia difensiva. Prima frazione di gioco che si chiude con il parziale di 1-2 in favore degli etnei.

Nella ripresa apre subito Di Piazza con un pallonetto preciso sotto la traversa che concede il 3-1 alla compagine di Via Magenta. Il Catania non si ferma più e agguanta anche le reti del 4-1 con il neo acquisto Welbeck ed il 5-1 con il figliol prodigo Mazzarani. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva anche il secondo gol in maglia rosso-azzurra per Saro Bucolo (6-1). Sembra andare verso l’epilogo la sfida del Partenio, ma Di Paolantonio trova due reti in quattro minuti (con una su rigore) anche grazie agli errori del numero 1 etneo Furlan. Il punteggio finale vede i siciliani imporsi per 6-3 e portare tre punti pesantissimi già alla prima uscita stagionale.

Adesso una settimana per ricaricare le batterie, prima di affrontare al Massimino la Virtus Francavilla nella seconda giornata di campionato. Match che si disputerà domenica 1° settembre alle ore 17:30.

a Cognita Design production
Torna in alto