MISS EUROPE CONTINENTAL SICILIA 2019: tappa di selezione a Sortino

Il tour estivo di Miss Europe Continental Sicilia fa tappa in provincia di Siracusa: giovedì prossimo 22 agosto, a partire dalle ore 21:30, in piazza S. Sofia a Sortino, sarà ancora una volta protagonista la bellezza “made in Sicily” con le selezioni della kermesse internazionale

SORTINO 22agosto

Il tour estivo di Miss Europe Continental Sicilia fa tappa in provincia di Siracusa: giovedì prossimo 22 agosto, a partire dalle ore 21:30, in piazza S. Sofia a Sortino, sarà ancora una volta protagonista la bellezza “made in Sicily” con le selezioni della kermesse internazionale. Le aspiranti miss in passerella sosterranno come di consueto l’importante messaggio sociale “Stop Violence, against Women”. Il concorso internazionale Miss Europe Continental torna in Sicilia orientale dopo le splendide serate vissute in terra girgentina, a Licata e Palma di Montechiaro. La kermesse di bellezza, infatti, fa tappa a Sortino (SR), per un nuovo appuntamento con la bellezza siciliana al femminile, ovvero con le selezioni delle aspiranti miss in concorso. Prosegue, dunque, il percorso estivo dell’edizione 2019 nelle più belle piazze siciliane, per quella che è ormai divenuta una manifestazione riconosciuta in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

Giovedì prossimo 22 agosto, a partire dalle ore 21:30, sarà piazza S. Sofia di Sortino a far da cornice alla manifestazione: oltre alla bellezza portata in passerella dalla ragazze siciliane, anche momenti di moda e spettacolo, come solo Miss Europe Continental Sicilia sa riservare durante ogni tappa. L’immagine delle aspiranti miss sul palco sarà accompagnata, anche in questa occasione, dal tema dominante di questa edizione del concorso, la lotta contro ogni forma di violenza sulle donne. Durante gli eventi di Miss Europe Continental, infatti, campeggia sempre il manifesto “STOP VIOLENCE, AGAINST WOMEN!”, filo conduttore dell’intera stagione 2019. Un messaggio di grande rilevanza, fortemente voluto dal patron Alberto Cerqua, insieme al direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata. A Sortino sarà presente l’intera macchina organizzativa del concorso. A partire dalla stilista e fashion designer Maria Giovanna Costa, che vestirà le ragazze con i suoi preziosi abiti in tema esclusivamente siciliano. Il trucco delle miss sarà curato dal partner Accademia Venus di Sonia Giuffrida, mentre il parrucco sarà affidato ad Antonio e Giovanna Giuffrida di Compagnia della Bellezza. Fotografia di Gaetano Volante, audio, video e service di S.G.A. Service – Giovanni Carlisi & Antonio Cutaia. Presenterà la serata Paola Parisi. Un ringraziamento particolare, da parte del direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata, va all’amministrazione comunale di Sortino, specialmente al primo cittadino, dott. Vincenzo Parlato, che detiene anche la delega alla cultura e allo spettacolo. Preziosissima la sua disponibilità per far sì che Miss Europe Continental Sicilia arrivasse nella provincia siracusana.

a Cognita Design production
Torna in alto