L’I.T.I.S. “Cannizzaro” di Catania organizza il Diploma Day, premio “prof. Ettore Lisi”

Il 10 luglio prossimo, alle ore 18.00, la Prima Edizione del premio c/o l’aula magna dell’Istituto “S.Cannizzaro”, nell’ambito della manifestazione del Diploma-Day. cannizzaro

Il premio-studente “Professore Ettore Lisi” è stato istituito dall’Associazione  ex Allievi “S.Cannizzaro” di Catania, fondata nel 2018, con sede legale c/o l’Istituto Tecnico Industriale Statale “ S.Cannizzaro” di via Carlo Pisacane, 1.

Il premio nasce dalla volontà dell’Associazione di attuare uno dei punti fondamentali dello statuto: Promuovere attività ed iniziative a favore di studenti che frequentano l’Istituto Cannizzaro.logo-ex-allievi

Il premio ha lo scopo di:

– evidenziare i benefici che derivano agli studenti che si impegnano con serietà ed interesse nello studio delle discipline curriculari, per l’acquisizione di tutte quelle conoscenze che saranno indispensabili per la loro futura vita professionale;

– far risaltare il valore della formazione, che si esplica positivamente attraverso l’instaurazione di un costante rapporto di reciproca fiducia docente-studente, nel rispetto della specificità dei ruoli.

Nell’ambito del rapporto di collaborazione fra Associazione e Istituto, il premio studente assume profilo di evento istituzionale con ricaduta periodica che si alloca temporalmente alla fine di ogni anno scolastico.

Logo

L’Istituto tecnico industriale “Stanislao Cannizzaro”, costruito nella zona occidentale di Catania, VIII circoscrizione nel quartiere di S.Leone, nei pressi dell’omonima chiesa e dell’erigendo centro sociale.
Si estende su una superficie di circa 20.000 mq con due ingressi da via Carlo Pisacane 1 a nord e da via Palermo 282 a sud.
Oggi l’Istituto è retto dal dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Montella.

Vi si gestiscono, oltre al biennio, quattro specializzazioni: Chimica, materiali e biotecnologie, Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica e meccatronica ed un corso serale per lavoratori con specializzazioni in Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica e meccatronica.

a Cognita Design production
Torna in alto