L’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania premiazione Albo d’Oro con logo AMOPA

La premiazione si è svolta il 15 maggio presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Catania; al “Wojtyla” è stato accordata la prerogativa di inserire nella pagina web della scuola il logo AMOPA.

03

Lo scorso anno scolastico, l’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania ha ottenuto l'iscrizione all'Albo d'oro dell'A.M.O.P.A. ITALIA, che onora le eccellenze nello studio e nella docenza della lingua e della cultura francese e sono stati consegnati agli alunni che nell’a. s. 2017/18 si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese, gli Attestati di Merito A.M.O.P.A. ITALIA.

Stesso privilegio è stato acquisito da un gruppo di alunni, segnalati in base al profitto raggiunto nell’anno scolastico precedente in lingua francese, e dalle loro insegnanti, anche per il corrente anno scolastico 2018-19.

La premiazione si è svolta il 15 maggio presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Catania; al “Wojtyla” è stato accordata la prerogativa di inserire nella pagina web della scuola il logo AMOPA.

L’iniziativa, è stata sostenuta dal dirigente scolastico Daniela Di Piazza, per valorizzare la scuola e i docenti.

A.M.O.P.A. (Association Membres Ordre Palmes Académiques) è la prestigiosa onorificenza creata nel 1808 da Napoleone, quando intraprese il progetto di riorganizzare l’insegnamento secondario e di fondare l’Università Imperiale, col proposito di rendere onore a quelli che lavoravano nel mondo della cultura. Essa riunisce coloro che hanno ricevuto le Palmes Académiques, ed è Posta sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica Francese, del Ministro dell'Istruzione e del Grand Chancelier de la Légion D'Honneur, è stata riconosciuta di pubblica utilità nel 1968.

A.M.O.P.A. si propone di difendere e promuovere la lingua e la cultura francese, di contribuire allo sviluppo dell’azione educativa in favore della gioventù e di organizzare manifestazioni culturali destinate anche a mantenere legami di stima e di collaborazione tra gli aderenti.

02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *