Scherma, l’1-2-3 febbraio a Santa Venerina il Gran Premio Giovanissimi

I campioni del futuro saranno al PalaScherma di Linera a Santa Venerina i prossimi 1-2-3 febbraio 2019 per il Gran Premio Giovanissimi di scherma Sicilia – Calabria

2

Ad organizzare la manifestazione che coinvolgerà oltre 500 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria il Club Scherma Acireale, il Comitato Regionale siciliano della Federscherma e il Comune di Santa Venerina.

Martedì 29 gennaio alle 11 al Palascherma di Linera a Santa Venerina si terrà la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio Giovanissimi, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Scherma Sebastiano Manzoni e del Sindaco di Santa Venerina Salvo Greco.

Quella di Santa Venerina sarà la Seconda Prova della stagione agonistica che coinvolgerà gli atleti tra i 10 e i 14 anni, la Prima Prova si è disputata a Caltanissetta e la Terza è in programma a Palermo il prossimo Marzo.

Nei tre giorni gli oltre 500 atleti si sfideranno nelle tre armi, fioretto, spada e sciabola, mentre domenica 3 febbraio si terrà il Trofeo Promozionale con armi di plastica per gli esordienti.

“I campioni del futuro saranno per tre giorni a Santa Venerinacosì il presidente Sebastiano Manzoni si prevede un grosso numero di partecipanti, sarà ancora una volta l’occasione per promuovere il nostro territorio e coinvolgere così le attività turistiche e ricettive del nostro hinterland”.

a Cognita Design production
Torna in alto