Catania femminile, parla il presidente Schilirò

“La macchina organizzativa del Catania Femminile si è rimessa in moto con entusiasmo, e sarà illuminata sempre da un forte senso di responsabilità e appartenenza”.

armando schilirò si

“La macchina organizzativa del Catania Femminile si è rimessa in moto con entusiasmo, e sarà illuminata sempre da un forte senso di responsabilità e appartenenza”. Al presidente rossazzurro Armando Schilirò l’onere e l’onore di ribadire che non tutto è perduto, ma che anzi il progetto del calcio femminile a Catania riprende vigore e sostanza, tessendo un legame sempre più forte col territorio.

“Siamo pronti a riprendere la marcia, interrotta soltanto formalmente lo scorso anno anche se il nostro cuore e i nostri pensieri sono sempre stati rivolti al Calcio Catania Femminile nel segno della continuità – ha ribadito il numero uno etneo -. Ripartiremo dalla Serie C, valorizzando come sempre le nostre ragazze, in particolare le più giovani nate tra il 2000 e il 2004. Poi naturalmente ci saranno le formazioni Under, nostro gioiello indiscusso. Vogliamo ribadire che siamo fortemente vincolati a queste ragazze eccezionali che hanno sposato i nostri colori e che hanno costruito un rapporto unico e indissolubile con Catania e provincia. Non era scontato, ne siamo fieri”.

Il Catania Femminile si fa in quattro, come quattro sono le formazioni tra Under e Prima Squadra, che si proporranno ai nastri di partenza della prossima stagione. Il progetto continua, dunque, e mira al rilancio nella consapevolezza di dover costruire mattone su mattone un’altra annata da incorniciare. “Sappiamo che l’anno prossimo il campionato della Prima Squadra, si chiamerà Eccellenza, ma sarà a tutti gli effetti la Serie C che tutti conosciamo, sarà un torneo in cui le nostre rappresentanti sul campo avranno poche rivali – ammette Armando Schilirò -. Il nostro obiettivo è giocarcela sempre e provare ad essere protagonisti nelle fasi Nazionali che cominceranno all’incirca nel mese di Aprile. Nei prossimi giorni andremo a presentare i quadri societari, dirigenziali e tecnici e forniremo qualche informazione in più sull’anno che ci accingiamo ad affrontare. Ci auguriamo che attorno a noi si crei un clima di festa e partecipazione, il sostegno del territorio per noi è imprescindibile”.

Sostegno e partecipazione, cuore e passione, divertimento e attenzione massima con la cura del dettaglio che dovrà essere la gemma di un programma di lavoro che non lascerà nulla al caso. Il Calcio Catania Femminile c’è.

a Cognita Design production
Torna in alto