Tennis: Torneo di Pre-Qualificazione internazionali BNL d’Italia

Marco Di Prima elimina la sesta testa di serie, Nico Schilirò, nel Tabellone Finale del Singolare Maschile del Torneo Regionale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia

Tennis School Montekatira

Marco Di Prima elimina la sesta testa di serie, Nico Schilirò, nel Tabellone Finale del Singolare Maschile del Torneo Regionale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, che si sta svolgendo sui campi della Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania. Incontro molto tirato, nel corso del quale si è assistito ad un Tennis di alto livello, con momenti di gioco assai spettacolari.

L’ha spuntata Di Prima (2.4) in rimonta, aggiudicandosi secondo e terzo set col punteggio di 6-0 6-3, dopo che Schilirò (2.3) si era aggiudicato il primo set per 6-2. Negli altri incontri tutti i favoriti hanno superato il turno, qualificandosi per i quarti di finale. Vittorie di Omar Giacalone (testa di serie n.1), Andrea Viceconte, che ieri aveva sconfitto Luca Potenza (8), Antonio Massara (4), Antonio Campo (5), Alessio Di Mauro (3), Pietro Marino (10) e Gianluca Naso (2). Nel Singolare Femminile, Federica Grazioso, Maria Vittoria Viviani, Veronica Napolitano e Miriana Tona hanno raggiunto nei quarti le prime quattro teste di serie, nell’ordine Federica Bilardo (1), Giorgia Marchetti (2), Marianna Natali (3) e Maria Masini (4).  Nel doppio maschile, le prime quattro teste di serie sono approdate alle semifinali. Si tratta di quattro coppie siciliane doc. Antonio Campo ed Omar Giacalone (teste di serie numero 1) incontreranno Cosimo Munzone e Riccardo Chessari (4), mentre Antonio Massara con Alessandro Ingarao (2) incroceranno le racchette con Nico Schilirò e Marco Di Prima (3).

 Nel doppio femminile, le semifinali vedranno la coppia prima favorita, formata da Dalila Spiteri e Marianna Natali affrontare Alice Viglianisi con Giulia Paternò (4) e la seconda testa di serie, Giorgia Marchetti e Maria Masini avranno dall’altro lato della rete Veronica Napolitano e Miriana Tona (3). Anche in questa giornata un buon numero di appassionati ha affollato il circolo di San Gregorio, ripagando in parte il gran lavoro fatto dal Maestro Fabio Scionti, Direttore del Torneo, e dal collega Maestro Giuseppe Zappalà. Confermate le finali delle prove individuali per sabato 14 aprile in mattinata, mentre le due finali dei doppi, maschile e femminile, si disputeranno venerdì 13, nel pomeriggio. Si ricorda che l’ingresso sulle tribune del circolo anche per le partite conclusive sarà libero.

a Cognita Design production
Torna in alto