Catania,il Teatro Stabile lancia la programmazione estiva

La bella stagione è alle porte e il Teatro Stabile di Catania lancia la programmazione estiva che, complice il clima siciliano, si estenderà in realtà per oltre cinque mesi, da fine aprile ai primi di ottobre

verga-2

Tante le proposte diversificate e destinate ad un pubblico ampio, giovane, trasversale. Si comincia con la rassegna “Altrove 2018 Visioni di teatro contemporaneo”, che sarà presentata venerdì 6 aprile, alle ore 11.00, al Teatro Verga, nel corso di una conferenza stampa aperta al pubblico.

Interverranno la vicepresidente dell’ente Lina Scalisi, la direttrice Laura Sicignano e il curatore della rassegna Massimo Tamalio. Sarà anche l’occasione per incontrare numerosi artisti che figurano in cartellone, tra i quali il regista Francesco Randazzo e gli attori Lucia Sardo e Luigi Tabita, impegnati in questi giorni nelle prove del primo spettacolo in rassegna, “La Rondine” di Guillem Clua, che andrà in scena in prima nazionale a partire dal 26 aprile nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini. Saranno inoltre presenti, tra gli altri, il drammaturgo Mario La Rosa, i registi Angelo D’Agosta, Nicola Alberto Orofino, Giampaolo Romania, e gli attori Filippo Brazzaventre, Cosimo Coltraro, Egle Doria, Silvio Laviano, Marcello Montalto. 

a Cognita Design production
Torna in alto