C5: il Maritime Augusta si aggiudica la Coppa Italia Under 19

Al debutto assoluto in una competizione nazionale, l’under 19 del Maritime Augusta ha iscritto il proprio nome nel palmares della prima edizione della Coppa Italia di categoria

COPPA ITALIA CALCIO A 5 - FINAL EIGHT PESARO 2018

Al debutto assoluto in una competizione nazionale, l’under 19 del Maritime Augusta ha iscritto il proprio nome nel palmares della prima edizione della Coppa Italia di categoria. Un trionfo costruito giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, da un gruppo di assoluta qualità, esaltato da un’organizzazione di gioco semplicemente perfetta. Un mix esplosivo che è culminato nella vittoria per 3-1  della finale contro l’Asti. Spazio ai commenti dei protagonisti.
Mario Mangano: “E’ una gioia immensa. E’ un successo che sento particolarmente mio ed anche una grande soddisfazione personale.  E’ una squadra voluta da me e  costruita giocatore dopo giocatore. Un organico che, con l’aiuto degli altri dirigenti e dello staff tecnico, ho visto crescere  giorno dopo giorno.  Un squadra fatta esplodere grazie all’incessante lavoro dei due coach  Manolo e Batata che hanno imposto allenamenti con  due sedute al giorno ed adottato lo stesso tipo di gioco attuato dalla prima squadra”.
Giuseppe Ciccarello (pres Maritime): “E’ una stagione storica. Siamo riusciti a vincere il campionato di A2, la Coppa Italia di A2 e anche la Coppa Italia under 19. E’ un successo che ci riempie di gioia e di orgoglio. La stagione non è ancora finita, da domani si torna al lavoro per continuare a puntare in alto…”
Giacomo Armellini (ds Maritime):“E’ un successo frutto dell’ottimo lavoro compiuto dalla dirigenza, dallo staff tecnico e dai giocatori. Quando si lavora bene, primo o poi risultati arrivano…”

Luca Rossi: “È un emozione indescrivibile, vincere è sempre bello. Ho capito che con questo gruppo potevamo arrivare lontano giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita; certo quando abbiamo affrontato ed eliminato il Napoli abbiamo espresso un gioco fantastico in una partita che sulla carta non era facile ma che siamo riusciti a far diventare molto più semplice: è un grande gruppo e non siamo ancora sazi, vogliamo lo scudetto under 19”

Giancarllo Selucio: “È stata una finale molto difficile e combattuta. L’Asti è una squadra buonissima e così abbiamo trovato un po’ di difficoltà. E’ stata più difficile di quello che ci aspettavamo perché l’Asti è una squadra allenata molto bene.  Io sono felicissimo: ho fatto un gol importantissimo oggi e la squadra ha giocata molto bene”.

Gabriel Motta: “Sono  contentissimo​ e non ho parole ! E’ una emozione unica, voglio riprovarla con lo scudetto….Dedico questo successo alla mia famiglia, a mia mamma Isabel, a papà Rogerio e mio fratello Gustavo e a tutti miei amici che hanno visto la  partita. Il segreto? E’ lavorare sempre,  tutte le mattine e  tutte le sere, con la voglia di migliorare in  ogni allenamento”.
a Cognita Design production
Torna in alto