Le Olimpiadi 2018 non si vedranno su Sky

Saltato l’accordo fra il colosso di Murdoch ed Eurosport per trasmettere i prossimi Giochi Olimpici sulle piattaforme Sky

1

Dopo gli imprevisti e le conferme che il gruppo televisivo Sky dovrà dare ai propri abbonati inerente al discorso dei diritti TV per le prossime stagioni della Serie A di calcio, nascono altri problemi attorno al gruppo di Murdoch, la quale ha perso anche i diritti per trasmettere sui due canali di Eurosport (Eurosport 1 ed Eurosport 2) i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang ormai prossimi all’avvio.

Un problema dopo l’altro che si spera non degeneri in un allontanamento collettivo da parte di chi a casa possiede un abbonamento con una delle pay-tv più importanti dell’ultimo decennio il tutto il panorama mondiale.

A questo punto, i prossimi Giochi Olimpici invernali, saranno visibili sulle reti Rai (la quale ha acquistato un pacchetto di 100 ore di sport in chiaro) mentre l’altro colosso nazionale di tv a pagamento, ovvero Mediaset Premium, ha preso oltre 900 ore di sport sui propri canali di Eurosport. Infine, Tim Vision e le app di Eurosport consentiranno l’intera programmazione della prossima competizione mondiale.

a Cognita Design production
Torna in alto