Serie A Tim: si riparte venerdì con Chievo-Udinese

La prima giornata di ritorno si apre con i gialloblu che sfideranno i friulani al “Bentegodi”, entrambe alla caccia di punti pesanti 

2

La Serie A non si ferma e si tornerà in campo già da venerdì, con Chievo-Udinese e Fiorentina-Inter, ovvero le due sfide che daranno il via a questa ventesima giornata e rispettivamente alla prima partita del girone di ritorno.

Partendo subito dai primi due match sopra elencati. Il Chievo di Rolando Maran ha voglia di reagire dopo aver concesso al Benevento, nell’ultima sfida del 2017, di trovare i primi storici tre punti nel massimo campionato calcistico italiano, mentre l’Udinese di Massimo Oddo, attualmente in perfetta forma e reduce da ben cinque successi consecutivi, non ha intenzione di fermarsi e vorrà, certamente, approfittare dell’attuale condizione altalenante della società clivense.

Il venerdì si chiuderà alle 20:45, con l’Inter di Luciano Spalletti che se la vedrà all’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina dell’ex tecnico Stefano Pioli, con quest’ultima che viene dal pareggio interno contro l’altra squadra di milano, il Milan, bloccato per 1-1 lo scorso 30 dicembre. Nerazzurri che non vorranno continuare a perdere terreno da Napoli e Juventus dopo gli ultimi deludenti risultati portati a casa soprattutto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Fiorentina, invece, che attualmente si ritrova a tre punti dalla zona Europa League, obiettivo della società al termine della stagione.

Il week-end continua sabato, con Torino-Bologna che si disputerà alle 12:30, mentre alle 15:00, il Milan cercherà di tornare alla vittoria contro il Crotone. La Spal sarà impegnata, in casa, contro la Lazio, per trovare punti importanti in chiave salvezza. Il Benevento ricomincia da 4 punti e ne cercherà altri contro la Sampdoria di Marco Gianpaolo, squadra che mantiene un ottimo rendimento costante da inizio campionato ad ora. Il Genoa di Ballardini se la vedrà a Marassi contro il Sassuolo, sperando di allungare il più possibile dalla zona “calda” della classifica, attualmente distante tre punti per il club più antico d’Italia.

Il Napoli, invece, dopo essersi laureato campione d’inverno, vorrà proteggere il primato e, per farlo, dovrà vincere contro l’Hellas Verona, club che in stagione è stato più volte ostico per i grandi club.

Alle 18:00, allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi sfideranno l’Atalanta di Gasperini, per mantenere invariate le distanze nella zona Champions League e, per non perdere altri punti pesanti dopo il pareggio interno dello scorso turno contro il Sassuolo.

Chiuderanno il turno i campioni in carica della Juventus, i quali giocheranno alle 20:45 sul campo del Cagliari con l’intento di non lasciar proseguire ai partenopei la fuga al primo posto.

a Cognita Design production
Torna in alto