Serie C: il Catania perde a Trapani

I rossazzurri di Lucarelli cadono a Trapani. Silvestri e Reginaldo regalano i tre punti ai “granata” ed il secondo posto a pari punti con gli etnei

CT

Arriva una sconfitta per il Catania di Cristiano Lucarelli al Polisportivo Provinciale di Trapani contro la squadra di mister Calori. Un match abbastanza equilibrato soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco, dove i rossazzurri riescono a tenere un’ottimo controllo palla, ma senza trovare fortuna davanti la porta avversaria. Il Trapani non sta a guardare e cerca le giocate vincenti grazie alle incursioni offensive di Evacuo e Reginaldo. La partita si sblocca al ventinovesimo, quando su calcio d’angolo, i padroni di casa  trovano la rete del vantaggio grazie alla “zuccata” di Silvestri. Il Catania cerca la reazione immediata, ma Semenzato, oggi schierato in posizione più offensiva da Lucarelli, sbaglia la gran parte dei palloni sulla propria fascia e non riesce a trovare la porta di Furlan. Qualche squillo arriva dai piedi di Lodi e Mazzarani, i quali sono sicuramente i “meno peggio” della giornata. Nel momento migliore del Catania però, una disattenzione difensiva da parte della difesa etnea consente a Reginaldo di trovare la marcatura del 2-0 a tre minuti dalla fine del primo tempo.

Secondo tempo che ricomincia con un Trapani che mantiene il campo in maniera più compatta rispetto al primo tempo. Il Catania a tratti sembra essere in partita, anche grazie agli innesti di Di Grazia e Russotto, che non riescono, però, a cambiare le sorti del match. Gli etnei ritornano a macinare gioco nella seconda metà del secondo tempo. Sfortunato Marchese, il quale trova la traversa ad impedirgli di riaprire la gara con un gol da cineteca. Partita che si conclude con il risultato finale di 2-0 in favore dei padroni di casa che, con questa vittoria, agganciano i rossazzurri al secondo posto a quota 34 punti ed a sole tre lunghezze dalla capolista Lecce.

La squadra di mister Lucarelli, dopo questa sconfitta, tornerà in campo il prossimo weekend nella sfida interna contro il Matera. Il Trapani, invece, se la vedrà sul tortuoso campo del Monopoli.

a Cognita Design production
Torna in alto