La Marina Militare celebra la patrona delle forze armate, Santa Barbara

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona

6

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli Enti e i Comandi della Marina Militare commemorare la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Forza Armata.

Le celebrazioni  a  Messina si svolgeranno alle ore 10.30 di lunedì 4 dicembre, presso la  chiesa  di Santa Barbara all’interno della base navale di MARISICILIA, dove l’arcivescovo metropolita di Messina,

Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giovanni Accolla, officerà la Santa Messa a favore del personale dei Comandi, Enti della sede.

Ad Augusta inizieranno alle ore 10.30 di martedì 5 dicembre, presso il centro sportivo di MARISICILIA, dove il Vescovo della provincia di Siracusa, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Salvatore Pappalardo, officerà la Santa Messa a favore del personale dei Comandi, Enti della sede.

Alla liturgia parteciperà il Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice nonché autorità civili e militari della provincia di Siracusa, unitamente al personale in servizio e in congedo con i relativi familiari, ma anche le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e le scolaresche di Augusta.

Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della Patria e dei cittadini.

a Cognita Design production
Torna in alto