Catania, un’altra vittoria per non far fuggire il Lecce

Tre vittorie consecutive ed il Lecce non scappa. Caccetta, con il primo gol in rossazzurro, regala i tre punti agli etnei

1

Altri tre punti per la squadra di Cristiano Lucarelli, la quale, contro il Catanzaro ottiene anche la terza vittoria consecutiva dopo il 4-1 al Bisceglie e il 2-5 alla Paganese.

Un Catania che avrebbe meritato di più in questo posticipo contro i calabresi allenati da mister Davide Dionigi, soprattutto dopo aver colpito per ben due volte i legni, prima con Curiale e successivamente, durante il secondo tempo, con Ripa.

Match che parte subito forte per i rossazzurri, entrati in campo con spirito arrembante e con la voglia di portare il massimo risultato a casa davanti il proprio pubblico, accorso numeroso al “Massimino” per la partita odierna degli etnei. Catania che ci porva fin da subito con Lodi che trova Di Grazia, il quale però, non riesce ad insaccare il pallone alle spalle dell’estremo difensore giallorosso. Ci prova Curiale di testa su una punizione del solito Lodi, ma come anticipato in precedenza, è la traversa a dir di no al numero 11 etneo. Al trentasettesimo l’attaccante di Colonia (Curiale) trova la rete del vantaggio, ma il gol viene annullato per una presunta posizione irregolare dell’attaccante del Catania.

Seconda frazione di gioco che si muove sulla falsa riga del primo, ma con un Catanzaro che certamente non ha voglia di muoversi in campo come uno spettatore non pagante. Arriva, infatti, qualche squillo da parte dei ragazzi di Dionigi, soprattutto dai piedi di Letizia che, al sessantanovesimo minuto, va vicinissimo al pareggio grazie ad un cross dentro l’area di rigore di Zanini. Al cinquantacinquesimo minuto ecco la svolta: angolo del Catania battuto da Di Grazia e gol di testa di Caccetta, il primo in maglia rossazzurra per l’attaccante di Partinico. La squadra di Lucarelli continua sfondare la difesa del Catanzaro, ma la rete del raddoppio non arriva ed il Catania si accontenta di portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.

Dopo la vittoria esterna del Lecce ieri sera sul campo del Siracusa, gli etnei, grazie a questi tre punti trovati quest’oggi, restano a sole cinque lunghezze di distanza dai pugliesi, considerando ancora che, il club attualmente primo in classifica deve ancora “passare” dal turno di riposo.

Catania che tornerà in campo sabato alle 16:30, in trasferta contro la Juve Stabia, che questa settimana ha perso 1-0 sul campo del Cosenza.

a Cognita Design production
Torna in alto