Boxe: doppia gioia per il team Cavallaro

 Un fine settimana entusiasmante per due pugili catanesi, Juniores e allievi di Coach Giovanni Cavallaro e del suo gruppo “Cavallaro Boxing Team”.

1

Doppia gioia. Un fine settimana entusiasmante per due pugili catanesi, Juniores e allievi di Coach Giovanni Cavallaro e del suo gruppo “Cavallaro Boxing Team”. Remus Ilas conquista un titolo italiano, Martina La Piana vince con la Nazionale in un Dual Match. Eccellenti imprese dei due guantoni tesserati con la Trinacria Boxing.

Ilas. Un mese fa l’exploit regionale, l’oro siciliano nei 60 kg ed il conseguente approdo alle finali nazionali, disputate sul rinomato ring del PalaEllero della città piemontese Roccaforte di Mondovì. Quattro rotonde vittorie, nette, per 5-0: prima il 5-0 sul pugliese Cosimo Ostuni, poi sul laziale Andrea De Santis, quindi sul campano Davide Saraiello ed infine sul toscano Elia Centelli.

«Quattro incontri in una categoria formata da un numero considerevoli di avversari, tutti di qualità – queste le parole di gioia di Remus Ilas -. L’impegno è stato massimo da parte mia, sono felice di aver sfoderato ottime prestazioni e portato il titolo italiano in Sicilia. Ha pagato il grande lavoro svolto con i maestri Cavallaro e Giuseppe Platania, li ringrazio pubblicamente per il tempo che mi dedicano e per ciò quello che fanno per me».

La Piana. Un intenso training camp con la Nazionale azzurra di Emanuele Renzini per la campionessa d’Europa. Poi sul ring di Walcz in Polonia per un Dual Match: per la cronaca, Italia sconfitta 9-3, una delle tre affermazioni è stata centrata dalla pugile catanese 52 kg che ha confermato le straordinarie potenzialità e si colloca ormai come punto di riferimento dell’Itaboxing. « Tornare sul ring a combattere è un’esperienza sempre più emozionante – commenta Martina La Piana –. In Polonia gara durissima, di fronte un’avversaria molto alta e che ha commesso qualche scorrettezza, superata con lucidità e determinazione. Un’altra battaglia superata con una vittoria netta. Un anno di grandi soddisfazioni».

a Cognita Design production
Torna in alto