Calcio: la Real Trecastagni si affilia con il Carpi

L’inizio delle attività in casa Real Trecastagni è stata contrassegnato da una novità comunicata dal Presidente Cavallaro: l’affiliazione al Carpi Calcio

affiliazione real t-carpi

L’inizio delle attività in casa Real Trecastagni, a cui è coincisa la proclamazione del direttivo societario e dello staff tecnico, è stato contrassegnato da una novità comunicata con grande entusiasmo dal sodalizio del Presidente Salvatore Cavallaro: l’affiliazione al Carpi Calcio, club emergente che ha scommesso su una società altrettanto emergente come quella gialloblu, al quinto anno di attività, che diventerà così una vera e propria Football Academy della realtà emiliana e rivestirà il ruolo di “serbatoio” per tanti giovani calciatori locali. A tal proposito si intende ringraziare, per la proficua collaborazione nata tra le società, Francesco Tafuro, Responsabile Carpi Academy per sud Italia-isole e l’osservatore per la Sicilia orientale Angelo Barbagallo.

Da una settimana al via le attività di base della Scuola Calcio che operano sotto le direttive del nuovo Responsabile tecnico Salvo Mazzaglia, designato alla guida degli Esordienti. Il tecnico Luigi Didomenico e i collaboratori Gianfranco Cordai ed Antony Milone seguono le categorie di più tenera età (Piccoli Amici, Pulcini e Primi calci). I Giovanissimi e gli Allievi, come noto, nelle mani rispettivamente di Sandro Rotella e Maurizio Alonzo. Preparatore dei portieri è Giovanni Alonzo.

L’organigramma societario si presenta ampiamente rinnovato rispetto alla passata stagione sia nelle cariche che nelle figure, nel segno di un progetto ambizioso, testimoniato dai numeri, dalla qualità della Scuola Calcio e dalla creazione della squadra Allievi che rappresenta la novità stagionale per eccellenza, dopo quella Giovanissimi un anno fa.

Presidente: Salvatore Cavallaro. Vice presidenti: Antonio Timpanaro, Rocco Parisi, Filadelfo Claudio Zappalà. Tesoriere: Orazio Viscuso. Segretario: Nuccio Ponte. Dirigenti: Antonio Fisichella, Piero Ambra, Antonino Allegra, Giovanni Alonzo, Maurizio Alonzo, Sandro Rotella, Carmelo Sartorio, Alberto Cavallaro, Carmelo Murabito, Francesco Battaglia.

«Stiamo lavorando su un progetto giovanile di rilievo – afferma il Presidente del Real Trecastagni, Cavallaro, che lamenta alcuni problemi strutturali dello Stadio “La Carlina” –. Purtroppo ci troviamo di fronte a un ostacolo che non ci permette di svolgere a pieno le attività e coinvolge l’Amministrazione comunale locale che, a differenza delle altre, non si è dimostrata così tempestiva nel “bonificare” il campo alternativo dai resti dei fuochi d’artificio risalenti alla festa dei Santi Patroni Alfio, Filadelfo e Cirino, ormai nel lontano maggio. Ci auguriamo un intervento urgente per non vanificare tutti i nostri sforzi».  

a Cognita Design production
Torna in alto