A Catania sempre più ricche le finali di beach volley

Riunione operativa al lido ”Le Capannine” di Catania. Presenti i rappresentanti della Fipav, l’intero comitato organizzatore e i più stretti collaboratori.

Foto partita edizione 2016

Riunione operativa al lido ”Le Capannine” di Catania. Presenti i rappresentanti della Fipav, l’intero comitato organizzatore e i più stretti collaboratori. L’obiettivo: limare gli ultimi dettagli della pianificazione in vista del primo week end di settembre quando, al Centro Federale “Le Capannine” all’interno del bellissimo lido della Plaia di Catania, si terranno le Finali del Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2017. Dall’1 al 3 di settembre, tutto il meglio del beach volley italiano sarà a Catania, scelta (insieme al Lido Le Capannine) per il quarto anno di fila come sede delle finali. Da parte della Federazione, un interesse crescente per la location e l’organizzazione, testimoniato una volta di più dai rappresentanti dell’ufficio marketing della Fipav, presenti alla riunione insieme al presidente del comitato organizzatore Michele Gualtieri (presidente dell’ASD Le Capannine, organizzatore dell’evento), al direttore generale Enzo Falzone, al direttore tecnico Bruno Proietto, al direttore organizzativo Pippo Leone e a Giuseppe Gambero, presidente del Comitato territoriale della Fipav.

LA TRE GIORNI DI CATANIA. Le gare si terranno a partire dall’1 settembre, subito dopo la conferenza stampa di presentazione (fissata per le ore 10, sempre al Lido Le Capannine) e la riunione dell’area tecnica, riservata a staff, atleti e federazione. Le prime 10 coppie iscritte (in ordine di ranking) sono ammesse direttamente al tabellone principale che comprende 16 coppie e si gioca a partire dal sabato. Tutte le altre coppie iscritte partecipano alle qualificazioni del venerdì. La domenica si giocano gli ultimi tre turni: quarto turno perdenti, semifinali e finali.

15OO SPETTATORI SUL CAMPO PRINCIPALE. Sette i campi destinati alle finali nazionali (5 per le partite, uno per gli allenamenti e uno per le operazioni di riscaldamento). Lo spazio riservato al pubblico nel campo principale sarà aumentato, tanto da permettere la capienza di 1500 persone fra posti in tribuna e aree vip. I campi 2, 3 e 4, durante la tre giorni di gare, prenderanno il nome di campo Armani, campo Samsung e campo Capannine.

4 ORE DI DIRETTA TV. Le due finali, una semifinale maschile ed una femminile saranno trasmesse in diretta da Fox Sports. Impiegate 5 telecamere e tre troupe che si occuperanno di realizzare anche alcuni focus sulla squadra nazionale, oltre a servizi di colore e di supporto tecnico relativi alla manifestazione.

FALZONE: “UN CONNUBIO VINCENTE”. Il direttore generale dell’evento Enzo Falzone ha parlato al termine della riunione di “connubio vincente. Ormai, il lido Le Capannine, Catania, il beach volley e le finali scudetto, costituiscono un legame saldissimo. Per il quarto anno consecutivo la nostra città sarà palcoscenico di uno spettacolo che richiamerà tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Uno sforzo organizzativo che, di anno in anno, produce sempre maggiori risultati e che anche in questa edizione non tradirà le attese”.

a Cognita Design production
Torna in alto