Cittadinanza onoraria al giornalista e scrittore Francesco Merlo

Cittadinanza onoraria al giornalista e scrittore Francesco Merlo, martedì 1 agosto, alle ore 17, nella sala del Consiglio Comunale a Castiglione di Sicilia, sarà conferita la cittadinanza e a seguire, presso i locali della Fondazione Regina Margherita, alle ore 18.30, ci sarà la presentazione del suo libro “Il sillabario dei malintesi”.

9788831728119_0_0_0_75

Cittadinanza onoraria al giornalista e scrittore Francesco Merlo . Martedì 1 agosto, alle ore 17 nella sala del Consiglio Comunale sarà conferita la cittadinanza e a seguire, presso i locali della Fondazione Regina Margherita, alle ore 18.30, ci sarà la presentazione del suo libro “Il sillabario dei malintesi” - Storia sentimentale d’Italia in poche parole. Seguirà un incontro dibattito moderato da Andrea Cerra e che vedrà intervenire pure il giornalista Concetto Vecchio del quotidiano “ Repubblica” . L’iniziativa rientra nel quadro degli eventi estivi ed è organizzata in collaborazione con il comune di Linguaglossa .

Francesco Merlo è nato e cresciuto a Catania ma le sue origini sono legate a questo territorio. Il nonno materno, Rodrigo Buonocore, è stato Sindaco del comune di Castiglione negli anni '30, mentre il nonno paterno, Gaetano Merlo, fu segretario comunale negli anni '20- '30 Già negli anni '80, nel periodo dell'amministrazione guidata da Enzo Grasso, fu insignito del premio "Akesineide" come giornalista emergente . Il padre, avv. Salvatore Merlo, sposò Anna Buonocore e si trasferì a Catania nell'immediato dopoguerra, dove fu cofondatore del quotidiano La Sicilia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *