Palermo: Anastasi presenterà la sua nuova opera pittorica

Giorno 27 luglio, in Piazza Marina a Palermo, presso O’sterì, il maestro Francesco Anastasi , presenterà la sua nuova opera pittorica.

20205739_1364545720310197_1450899336_o

Giorno 27 luglio, in Piazza Marina a Palermo, presso O’sterì, il maestro Francesco Anastasi , presenterà la sua nuova opera pittorica.

L’opera  dal titolo “Ballaro”, che verrà visionata per la prima volta dal pubblico, sarà in seguito, presente alla Biennale di Venezia e poi troverà la sua sede definitiva, a Milano.

Durante la serata glamour, saranno presenti tanti personaggi del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo.

La sua prima personale è del 1971. Nel 2010 ha partecipato al prestigioso Concorso nazionale di pittura che si svolge a Osio, Bergamo, classificandosi 40° su 3000 partecipanti con l’opera Isola delle femmine che sarà esposta per l’evento.

Le sue mostre superano i confini delle tradizionali gallerie, è stato già ospite, infatti, alla libreria “Un mare di libri” e allo spazio Flash di Banca Intesa.

Si distingue per uno stile siciliano coloratissimo e vivace, amante dei colori, del mare e del sole, ispirato al maestro Giorgio De Chirico.

È tuttora presente alla Vucciria quartiere antichissimo palermitano, con una sua opera di 30 metri quadrati dal titolo “Vucciria”, in onore della sua amata Palermo, bella come una rosa piena di polvere!

Se non fosse per i tanti artisti e fruitori amanti dell’arte, Palermo sarebbe una città “morta”.

a Cognita Design production
Torna in alto