7 influencer siciliani e internazionali alla scoperta dell’entroterra ennese

Da venerdì 21 luglio a lunedì 24 sette social influencer italiani e internazionali saranno accompagnati alla scoperta delle bellezze della Sicilia, in un blog e social tour organizzato da Sicily Traveler, Comuni Amici e Suite d’Autore Art Hotel.

IMG_6975

C’è una “Sicilia Insolita”, diversa da quella dei consueti circuiti turistici: una Sicilia nascosta e bellissima, autentica, tutta da scoprire. È quella dell’entroterra ennese, ricco di gioielli incredibili come la Villa Romana del Casale, l’antica polis di Morgantina, il castello di Lombardia.

Da venerdì 21 luglio a lunedì 24 sette social influencer italiani e internazionali saranno accompagnati alla scoperta delle bellezze di questa parte della Sicilia, in un blog e social tour organizzato da Sicily Traveler, Comuni Amici e Suite d’Autore Art Hotel.

 I nostri storyteller saranno catapultati in una Sicilia misteriosa e magica: percorrendo i meravigliosi campi dell’ennese arriveranno nell’antica Piazza Armerina, col suo centro storico che è un tripudio di barocco, bellissime chiese che verranno aperte appositamente per loro e pace dei sensi.

Scopriranno l’arte e il design di varie epoche storiche dell’hotel Suite d’Autore, che ospiterà per tutto il tour i nostri cantastorie digitali, la tradizione siciliana, la storia e l’arte antica, la natura di una terra ricca e incontaminata.

I partecipanti assisteranno agli eventi della manifestazione Anfiteatro Sicilia, organizzata dalla Regione Siciliana e da Taormina Arte per l’estate 2017:

 venerdì 21 luglio alle ore 19.30 assisteranno al concerto “Suggestioni al chiaro di luna”, del pianista Mario Galeani, che si terrà nella spettacolare cornice del teatro greco di Morgantina;

17103780_10210588962992075_2641943688759683300_n

 domenica 23 luglio dalle ore 21 parteciperanno alla prima serata dell’evento “Suoni e luci alla Villa Romana del Casale”: per 4 domeniche (23,30 luglio – 13, 20 agosto) la Villa, uno dei sette siti UNESCO di Sicilia, con oltre 3500 metri quadri di mosaici pavimentali perfettamente conservati, sarà infatti animata con effetti di luci e suoni e suggestioni artistiche che la riporteranno alle sue antiche atmosfere.

 Un’esperienza davvero irripetibile per i partecipanti del tour!

 Un’altra tappa sarà la vicina Aidone, luogo sospeso nel tempo, sede della polis di Morgantina e del Museo Regionale, che ospita la maestosa Dea di Morgantina.

Tra chiese che non si trovano in altri luoghi, come la bellissima San Domenico con la sua facciata in bugnato a punta di diamante, e panorami mozzafiato, siamo sicuri che anche Aidone catturerà il cuore degli ospiti!

Nel programma non può mancare una tappa ad Enna, sede del famoso castello di Lombardia e della torre di Federico II: ciò sarà possibile grazie al Gogòl, l’Oscar del Sorriso ideato dall’imprenditore Mauro Todaro, che da Enna è ormai diventato un simbolo internazionale di ottimismo e positività e che introdurrà gli ospiti alle bellezze del capoluogo di provincia.

«La comunicazione oggi si svolge sempre più su canali diversi da quelli a cui siamo abituati, e per la promozione delle bellezze dei nostri territori la collaborazione con blogger, instagrammer e digital storyteller è fondamentale. Inoltre dobbiamo sempre più sfruttare l’attrattore Villa Romana del Casale e legarlo ai siti meno noti ma altrettanto importanti come i centri storici di Piazza Armerina e Aidone, in modo da creare un prodotto turistico da promuovere come “Sicilia Insolita”», ha dichiarato Ettore Messina, presidente di Comuni Amici.

 

a Cognita Design production
Torna in alto