“La cattiveria del silenzio” il nuovo libro di Raimondo Raimondi

Sarà presentato, a Catania, domenica 23 luglio al Monumento dei Caduti, in piazza Tricolore, il romanzo "La cattiveria del silenzio" di Raimondo Raimondi, Edizioni Il Foglio, con la prefazione dello scrittore catanese Davide Crimi, con un tributo rock a Franco Battiato.

locandina

Sarà presentato a Catania domenica 23 luglio alle ore 20,00 nei suggestivi spazi del Monumento ai Caduti, in piazza Tricolore, sul lungomare di Catania, adottato dal Museo ReBa, il romanzo "La cattiveria del silenzio" di Raimondo Raimondi, Edizioni Il Foglio, con la prefazione dello scrittore catanese Davide Crimi. Il Museo ReBa. è un progetto dell’architetto Renato Basile che è da sempre uno dei maggiori promotori della rinascita del quartiere di San Berillo. E proprio qui ha deciso di creare il museo che ospita numerose iniziative a sfondo culturale e artistico in questo piccolo gioiello nel cuore del quartiere popolare. Palazzo, museo d’arte e luogo d’integrazione sociale sviluppato su due piani e composto da sette grandi sale e un ampio cortile, è un suggestivo rifugio dove design, arte contemporanea e cultura s’intrecciano.

copertina romanzo (1)

Periodicamente vengono organizzati eventi speciali e tour. In questo periodo estivo l'attività culturale del sodalizio si è estesa al Monumento ai Caduti in Piazza Tricolore, nel lungomare di Catania, prima spazio degradato, oggi grazie all'opera di Basile e dei volontari del Museo Reba riportato a nuova vita e in condizione di ospitare concerti, eventi culturali e spettacoli. Durante la serata del 23 luglio sarà presentato il libro di Raimondo Raimondi e avrà luogo un concerto del gruppo "Povera Patria": Franco Battiato rock tribute.

copertina romanzo (2)

L'autore della "Cattiveria del silenzio" è un giornalista che si occupa principalmente di critica d'arte ed è direttore responsabile della testata Dioramaonline. Ha pubblicato libri di poesia, narrativa e saggistica. Il suo ultimo impegno narrativo era stato "L'undicesima" (Edizioni Il Foglio, 2014). Dialogherà con lui parlando di arte, di letteratura e di mistero Davide C. Crimi, noto studioso e scrittore catanese. Quanto al gruppo "Povera Patria" si tratta di un quartetto pop/rock che ripercorre la carriera del grande Franco Battiato, eseguendo tutti i brani storici del Maestro ri-arrangiati in versione rock, rigorosamente live, utilizzando sia suoni classici che elettronici ed armonizzazioni vocali, uno spettacolo adrenalinico, colorato, emozionante e pieno di momenti intensi. I oomponenti del gruppo sono Max Bac: voce, armoniche, pad; Massimo Costanzo: tastiere, basso, cori; Andrea Marchese: chitarre, cori; Nuccio Palumbo: batteria, cori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *