A Milo presentazione della manifestazione “Luce del Sud”

Venerdì 7 Luglio, nella Sala Consigliare del Municipio di Milo, si sono riuniti i principali personaggi, con propri ruoli chiave, per presentare una rassegna di tre giorni musicali davvero intensi, prevista per il periodo che va dal 31 luglio al 3 agosto 2017.

CONF.MILO (3) + r

Nell’assolato pomeriggio di venerdì 7 luglio scorso, nella Sala Consigliare del Municipio di Milo, si sono riuniti i principali personaggi, con propri ruoli chiave, per presentare una Rassegna di tre giorni musicali davvero intensi, prevista per il periodo che va dal 31 luglio al 3 agosto 2017.
Al tavolo, al centro, il sindaco Alfio Cosentino, Franco Battiato e ancora Luca Madonia e Juri Camisasca e, raggiungendo tutti, poco più tardi, l’On. Anthony Barbagallo, Assessore Cultura, Sport Spettacolo e Turismo della Regione Sicilia.
Al sindaco gli onori di casa, presentando i personaggi che lo affiancano, tra cui spicca il Direttore Artistico Franco Battiato.

CONF.MILO (2) + r
“Luce del Sud” è il titolo della manifestazione, una bella rassegna musicale, voluto da Franco Battiato, ispirato e collegato al suo recente live in Piazza Plebiscito a Napoli.
In queste tre serate si esibiranno undici Artisti, che hanno collaborato spesso con il Cantautore di Riposto.
Nel corso della prima serata, il 31 luglio, il pubblico potrà assistere, presso l’Anfiteatro Comunale, intitolato allo scomparso Lucio Dalla, alle esibizioni della “Cantantessa”, Carmen Consoli, che proporrà “Echi di Sirene”.
La prima serata proseguirà con il pianista e compositore Roberto Cacciapaglia, quindi il trionfatore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani. A concludere la prima serata, altre due note voci femminili, quella di Miele e di Gabriella Grasso, che normalmente si presenta assieme alle Malmaritate, Gruppo World Music Siciliano.
La serata successiva, il 1° agosto, sarà aperta da Luca Madonia, con la sua band, offrendo un graditissimo assaggio del suo nuovo lavoro discografico. Il palco sarà poi lasciato a Emma e quindi a Franco Battiato, sperando che poi si concedano ancora al pubblico con qualche loro interessante duetto, come hanno fatto l’anno scorso.
Si conclude il 2 agosto, questa rassegna, con la partecipazione di Arisa, che ci proporrà qualche brano del suo nuovo lavoro discografico “Guardando il Cielo”. Il palco sarà poi a disposizione di Etta Scollo e quindi di un Artista che abbiamo conosciuto con la formazione del recentissimo live “Spirituality”, ma che per l’occasione si presenterà con una nuova situazione musicale. Si tratta di Juri Camisasca, che collabora moltissimo, anche per affinità di ricerche sonore, con Franco Battiato.
A conclusione della serata, in termini ufficiali, ci sarà Vasco Brondi, che proviene dal suo recentissimo lavoro intitolato “Terra”.

CONF.MILO (14) bn + r
Ci viene confidato che ci potrà essere un finale a sorpresa, che sarà rivelato al pubblico, al termine della serata stessa, oppure, chissà, anche prima dell’inizio dell’intera Rassegna…
Potremo saperlo solo presenziando alle tre serate…
Il Sindaco ha annunciato altre belle iniziative di spettacolo e di cultura, che saranno realizzate nel corso dell’estate a Milo, incluso l’ormai tradizionale Premio Angelo Musco, per il Teatro.
Sarà possibile prendere visione del programma sul sito del Comune di Milo, o sulle locandine distribuite localmente.

a Cognita Design production
Torna in alto