Al Museo Leonardo Da Vinci le installazioni di Transformers Art

Giovedì 13 luglio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia la seconda serata di apertura speciale con dj set per ballare intorno al Toti, Transformers Art e musica fra le navi d’epoca e i treni a vapore.

Museo Leonardo Da Vinci

Giovedì 13 luglio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia propone una nuova serata imperdibile, con dj set per ballare fra il sottomarino Enrico Toti e i treni a vapore, performance teatrali, karaoke e open mic sotto il catamarano AC72 Luna Rossa e zona lounge tra le gigantesche installazioni di Transformers Art. Sarà possibile salire a bordo del sottomarino, visitare i ponti del transatlantico Conte Biancamano con il curatore della collezione Trasporti del Museo e gustare le specialità di street food.
Le Cult Night sono pensate per far vivere il Museo in modo diverso, rendendolo accessibile ai giovani e ai sempre più numerosi turisti stranieri che vogliono sperimentare la vera vita della città.
Dato il successo della prima edizione il 22 giugno scorso, l’orario si estende fino all’una di notte.
È l’ultimo appuntamento dell’estate, le Cult Night torneranno in autunno.

Continua inoltre fino a domenica 10 settembre MuseoEstate. Novità di quest’anno, tutti i giorni alle ore 11 visite guidate alla Galleria Leonardo in lingua inglese. Comprese nel biglietto d’ingresso, devono essere prenotate acquistando online il biglietto del Museo.
Con il biglietto d’ingresso si potranno inoltre visitare le mostre temporanee “100 volte in Giro” e “Il mio Pianeta dallo spazio – Fragilità e bellezza” e tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17 nei laboratori interattivi verrà proposto un variegato programma di attività per adulti e bambini.

Programma

Submarine Area
Madsoundsystem – djset
dalle 19.30 alle 22

Sottomarino Enrico Toti
Dalle 21.30 alle 23.30
Attività prenotabile in cassa, la sera stessa dell’evento, contestualmente all’acquisto del biglietto, fino a esaurimento posti (max 200 persone)
Tour guidato all’interno del sottomarino Toti per rivivere l’emozione della vita a bordo.

Luca Degennaro – djset
Dalle 22 alle 24.

Transatlantic Area
Transatlantico Conte Biancamano
Dalle 19.30 alle 21.30.
Attività prenotabile in cassa, la sera stessa dell’evento, contestualmente all’acquisto del biglietto, fino a esaurimento posti (max 100 persone).
Tour guidato sugli affascinanti ponti di comando del transatlantico Conte Biancamano, varato nel 1925.

Tournée Da Bar – performance teatrale
Dalle 20 alle 22.

Ariele Frizzante – karaoke, open mic e dj set
Dalle 20 alle 01.

Transformers Area
Transformers Art
In mostra 8 gigantesche sculture metalliche ispirate ai celebri Transformers. Alieni robotici, alti fino a 8 metri, creati dall’artista montenegrino Danilo Baletic con materiali recuperati nelle discariche.

Food Truck Area
God Save the Food
Club sandwich e centrifughe rinfrescanti per una cena saporita.
Gong Express
Tutte le delizie asiatiche su quattro ruote.
Gusto 17
Agrigelateria, laboratorio del gusto che riscopre sapori autentici ed eccellenze del territorio.
Turné
Servizio bar.

Il progetto delle Cult Night è realizzato in collaborazione con “I Distratti“.

a Cognita Design production
Torna in alto