Il Comieco-Anci destina 30.000 euro al Comune di San Gregorio

Il Comune di San Gregorio è tra i vincitori del bando Comieco-Anci destinato ai Comuni convenzionati per lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, inoltre si sono aggiudicati il bando i Comuni di Paternò, Ramacca, Caltagirone, Gravina e Mascali.

san gregorio-5

Il Comune di San Gregorio è tra i vincitori del bando Comieco- Anci destinato ai Comuni convenzionati per lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone.

La cifra assegnata per il 2017 al Comune di San Gregorio è di circa 30.000 euro destinata all’acquisto di strumenti utili ad incentivare la raccolta differenziata, tra questi sacchetti, contenitori piccoli e grandi per scuole e condomini, e carrellati.

Con questa iniziativa, il Comieco ha messo a disposizione 1 milione di euro da destinare ai Comuni per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad avviare o migliorare il servizio di raccolta differenziata di carta e cartone nei Comuni medio piccoli con performance molto al di sotto della media nazionale.

Il Consorzio ha assegnato a ciascun aggiudicatario, in funzione del progetto e contributo approvato, un obiettivo di raccolta da raggiungere in un tempo prestabilito, garantendo anche supporto tecnico e attività di comunicazione ad hoc.

«Siamo stati contenti del finanziamento ottenutoha commentato il primo cittadino, Carmelo Corsaroperché testimonia ancora una volta l’attenzione che l’Amministrazione rivolge alla raccolta differenziata.

«Questo risultato non è un merito ma un’opportunità ha concluso il dott. Corsaroin quanto abbiamo ancora grandi margini di miglioramento soprattutto nella frazioni della plastica e della carta, oggetto del finanziamento. Non dobbiamo arrenderci e cercare ogni forma di incentivazione per rendere sempre più vivibile San Gregorio».

Per la provincia di Catania, oltre al Comune di San Gregorio, si sono aggiudicati il bando i Comuni di Paternò, Ramacca, Caltagirone, Gravina e Mascali.

a Cognita Design production
Torna in alto