Testimonianze da attori e cantanti: 3° Memorial “Franco Landi”

Nel Chiosco Borsellino della villa comunale di Gravina sono stati in tanti, tra cantanti, attori ed amici, a partecipare alla serata del 3° Memorial “Franco Landi” per ricordare la figura dell’artista, spentosi nel 2013 dopo una lunga malattia.

la famiglia di Franco Landi

Nel Chiosco Borsellino della villa comunale di Gravina sono stati in tanti, tra cantanti, attori ed amici, a partecipare alla serata del 3° Memorial “Franco Landi” per ricordare la figura dell’artista, spentosi nel 2013 dopo una lunga malattia. L’artista aveva dedicato parte della sua vita al teatro, al cabaret e alla musica formando molti no trovato in lui un valido punto di riferimento artistico molti giovani cantanti ed attori catanesi,offrendo loro consigli e lezioni.

Aveva presentato, in molte piazze della Sicilia, illustri cantanti di musica leggera ed aveva partecipato alle tournée teatrali in America ed in Australia con la compagnia di Michele Abruzzo prima e di Gilberto Idonea dopo. La moglie Alida Frangipane, nota cantante del “Festival della Canzone Siciliana”insieme ai figli Giacomo e Cristian,ed al fratello Plinio, hanno organizzano questa terza edizione del Memorial, per non dimenticare chi si era speso tanto per l’arte della sua Catania. Nel corso della serata si sono esibiti artisti, cantanti e cabarettisti per dimostrare l’affetto che li lega all’amico e collega Landi. Ognuno,prima di esibirsi, ha voluto ricordarlo con episodi e belle parole.

Il pubblico presente

“Franco – dichiara la moglieera un artista completo perché era riuscito, per amore dell’arte, ad essere attore,cantante e presentatore. Era una persona mite e molto disponibile”.

Alla presenza di Gianni Bella, molto applaudito, si sono esibiti con le loro performance Giuseppe Castiglia,Turi Killer, Franco Morgia dei Beens, Francesco Sineri, Nuzio Casella, Gil Negretti, Smeralda, Sandro Vergato, Plinio Frangipane i cantanti del Festival della canzone siciliana Giovannella Urso e Umberto, il violinista Antonio Macrì, Puccio Signorino Francesco Ferro, Francesco Bello, Salvo Iraso, Sharon Sciacca. La signora Frangipane ha consegnato una targa ricordo alla moglie di Franco D’Antoni scomparso recentemente. Durane la manifestazione Cinzia Calabrese, presidente dell’ANTA (Associazione Nazionale Tutela Animali) ha proiettato un filmato sui cani randagi e sulla loro tutela.

gli interventi dei giornalisti Petralia, Di Mauro e Stroscio

                          

a Cognita Design production
Torna in alto