Serie A, mercato: tutti pazzi per Bernardeschi

IMG_8564

Firenze meta di artisti e calciatori. C’è chi ci cresce, chi ci arriva e infine chi parte da lì verso nuovi lidi. Quest’estate potrebbe essere il turno di Federico Bernardeschi, gioiellino della Viola che potrebbe lasciare la sua maglia numero dieci per indossare i colori di altri club. La Fiorentina, che in casa ha già in Chiesa una valida alternativa, potrebbe infatti decidere di privarsi del suo esterno davanti ad un’offerta davvero importante per avere la possibilità poi di puntellare la squadra nei giusti reparti e fornire così a Pioli i mezzi per una grande stagione. Secondo ambienti vicini alla squadra dei Della Valle ci vorrebbero circa 50 milioni per portare via dalla Toscana il giovane esterno, cifra importante che però potrebbe anche abbassarsi.

Chi spera che si abbassi è sicuramente l’Inter che ha già da diversi mesi il nome di Bernardeschi segnato sul proprio taccuino. I nerazzurri, sistemato il capitolo guida tecnica, sono pronti a riversarsi sul calciomercato. Per il fairplay finanziario queste prime battute saranno dedicate più alle operazioni in uscita in modo non solo da sfoltire la rosa ma di avere la possibilità di investire in maniera decisa senza particolari vincoli. Molto dipenderà anche dal futuro di Perisic: il croato sembrava un probabile partente visto le tante richieste e la possibilità di fare una plusvalenza davvero importante, prima che Spalletti manifestasse i propri dubbi su una possibile cessione dell’esterno. Qualora alla fine i nerazzurri decidessero di cedere l’ala croata, l’assalto a Bernardeschi sarebbe praticamente scontato, sperando di abbassare un po’ le pretese del club viola. Tuttavia non è da escludere che il gruppo Suning possa spingere per l’operazione a prescindere dal capitolo Perisic, visto che il profilo del giocatore (italiano, giovane e di talento) sarebbe sicuramente un ottimo spot anche verso i tifosi.

Rimane vigile sul discorso Bernardeschi anche la Juventus, che non dovrà operare una vera e propria rivoluzione come nel caso dei nerazzurri ma che potrebbe aggiungere qualcosa in più alla rosa proprio con il ragazzo già nel giro della Nazionale. Per ora i nomi in cima alla lista di Marotta (anche e soprattutto per questioni di ruolo) sono altri, ma i bianconeri potrebbero facilmente inserirsi qualora la Fiorentina dovesse decidere di dar via il giocatore.

Non è da escludere nemmeno la pista estero. Molte big europee infatti avrebbero già preso di mira il calciatore viola ed il discorso economico non rappresenta un problema per molte di esse. Bisognerà però innanzitutto capire le intenzioni della Fiorentina, ciò che è certo è che Bernardeschi potrebbe essere uno degli uomini copertina della sessione di mercato di quest’estate.

a Cognita Design production
Torna in alto