Termina in parità il match d’andata della finale playoff tra Carpi e Benevento, con gli emiliani che adesso saranno costretti ad espugnare il “Vigorito” per tornare immediatamente in Serie A.

Gara molto equilibrata, con i padroni di casa che ci provano con più insistenza ma senza creare grattacapi al portiere ospite Cragno, mai impegnato nel corso della prima frazione.

Nella ripresa è il Benevento che prova a sbloccare la gara, prima con Cissè e Viola, poi con Falco che costringe Belec a respingere con i pugni. Reagisce la squadra di Castori, ma Di Gaudio in area di rigore sbaglia la conclusione a rete.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, con gli uomini di Baroni a cui adesso basterà non perdere in casa per conquistare per la prima volta nella propria storia la promozione in massima serie.

Tabellino

CARPI-BENEVENTO 0-0

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas (68′ Pasciuti), Mbaye, Bianco, Di Gaudio (81′ Fedato); Lasagna (88′ Beretta), Mbakogu. A disposizione: Colombi, Seck, Lasicki, Jelenic, Lollo, Carletti. Allenatore: Bortolas (Castori e Costi squalificati).

BENEVENTO (4-4-2): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Melara (63′ Matera), Chibsah, Viola, Eramo; Falco, Cisse (88′ Ceravolo). A dispozione: Gori, Pezzi, Del Pinto, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo