A Siena per l’open day sulla tutela delle fragilità sociali

Il 27 maggio anche a Siena si svolgerà l’Open day per la tutela delle fragilità sociali, evento che si terrà contestualmente in 61 città italiane.

MAILUP NOTAI TESTATINA

Il 27 maggio 2017 anche a Siena si svolgerà l’Open day per la tutela delle fragilità sociali, evento che si terrà contestualmente in 61 città italiane.

 Alle ore 10 presso la sala convegni di Palazzo Patrizi (via di Città, 75 – ingresso libero), verrà presentata la 14^ Guida per il Cittadino dedicata a “Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali”, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con 13 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

All’appuntamento senese interverranno Massimo Pagano presidente del Consiglio Notarile di Siena e Montepulciano, Anna Ferretti assessore alle politiche sociali del Comune di Siena, Mario Borghi presidente della Consulta provinciale del volontariato di Siena e i notai Alessandra Romeo, Mario Zanchi, Paolo Nappi, Maria Letizia Peri.

 La guida spiega gli strumenti giuridici utili a garantire assistenza alle persone con disabilità, a partire dalla legge sul “Dopo di noi” (legge 112/2016) -volta a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità grave- che prevede importanti agevolazioni fiscali.

 I notai, insieme alle associazioni dei consumatori e alle associazioni per la tutela e i diritti delle persone con disabilità, in questa occasione, incontreranno i cittadini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *