Al via l’XI edizione di “Etna sotto le stelle”

Dal 27 maggio al 16 settembre 2017, nell’omonimo territorio di C.da Serra La Nave – Piano Vetore Etna Sud, si terrà l’XI edizione della manifestazione “Etna sotto le stelle”. La conferenza stampa sarà giorno 19 maggio presso l’Aula Consiliare del Comune di Ragalna.
Logo EsS

Promossa dall’Associazione C.da Serra La Nave – Piano Vetore Etna Sud, nell’omonimo territorio di C.da Serra La Nave – Piano Vetore Etna Sud (a soli 2 km dal noto Rifugio Sapienza), dal 27 maggio fino al 16 Settembre 2017 si terrà l’11esima edizione della manifestazione Etna sotto le stelle.

Vivere l’estate sul nostro grande vulcano all’insegna di arte, musica, sport e scienza è l’esperienza che Etna sotto le stelle consente a turisti, sportivi e/o semplici amanti della natura, sia stranieri che italiani.

Nelle passate edizioni, il successo delle visite guidate, presso l’Osservatorio Astrofisico di Serra La Nave, ha indotto gli organizzatori a rivedere il programma della manifestazione, arricchendo sia il numero di appuntamenti sia la varietà dell’offerta culturale. Etna sotto le stelle 2017 anticipa quindi l’avvio al mese di maggio con interessanti novità. 
In calendario, prestigiosi artisti, anche di rilievo internazionale. Per I Concerti del vulcano (musica classica, jazz e pop), si esibiranno la pianista russa Violetta Egorova, il maestro Epifanio Comis dell’Istituto Superiore Musicale Vincenzo Bellini di Catania, il Bellini jazz quintet,  il Quintetto latino, Alfio Patti – l’Aedo dell’Etna, l’Ensemble di clarinetti “Calamus” e l’orchestra “Musicainsieme a Librino”.

L’associazione interculturale Isola Quassùd, vincitrice del bando MigrArti 2017, sarà presente con “I racconti del tè”: narrazioni, musica, tè e dolcetti da mondi lontani.

Yoga ad alta quota, Ciclo-escursioni e Trekking sono gli appuntamenti per gli amanti dello sport cui si dà allo stesso tempo l’opportunità di seguire da vicino e/o partecipare a Vulcan Ride, EquiEtna, Giro dell’Etna GranFondo e Etna Trail, consolidate manifestazioni a carattere naturalistico-sportivo promosse da varie associazioni dell’area etnea. Con queste, l’Associazione C.da Serra La Nave da sempre lavora in sinergia nel comune intento di valorizzare, all’insegna della sostenibilità, lo svago e il divertimento sul vulcano.

Appuntamenti specifici per i più piccoli accompagnati sono il Laboratorio delle stelle per bambini (costruzione di un astrolabio) e Aquil’Etna (costruzione di aquiloni).

Il calendario completo della manifestazione sarà reso noto nella locandina, con l’indicazione del luogo specifico del singolo evento. Ogni appuntamento sarà dettagliatamente comunicato tramite la pagina FB dedicato a Etna sotto le stelle 2017.

a Cognita Design production
Torna in alto