Trapani, Dionisi regala i tre punti al Frosinone

Gli uomini di Calori escono sconfitti per 1-0 dal “Matusa” nonostante una prestazione tutta cuore. Ciofani fallisce un calcio di rigore

matusa_frosinone

Non basta una buona prestazione al Trapani di mister Calori per uscire con un risultato positivo dal “Matusa” di Frosinone.

Partono forte i padroni di casa che al 5′ minuto vanno vicinissimi al goal con Dionisi, ma è strepitoso Pigliacelli a dire di no all’attaccante ciociaro.

All’11’ Frosinone in vantaggio con Dionisi, che su assist di Ciofani, realizza la diciassettesima rete stagionale.

Trapani che non riesce a reagire e rischia di soccombere almeno in altre due circostanze, prima con Fiamozzi e poi con Ariaudo, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora l’eurogoal in mezza rovesciata.

Ci prova Maracchi al 23′ a dare la scossa ai suoi compagni, ma Bardi risponde da campione al sinistro del centrocampista granata rifugiandosi in calcio d’angolo.
Siciliani molto più propositivi nella seconda metà dle primo tempo ma il risultato rimane inchiodato sull’1-0 per i padronji di casa.

La ripresa si apre con entrambe le squadre alla ricerca della via della rete,
Al 53′ calcio di rigore per il Frosinone, ma Pigliacelli neutralizza la conclusione dagli undici metri di Ciofani e mantiene i suoi in partita.
Trapani a trazione anteriore, con l’ingresso di Manconi per Barillà, che spinge con veemenza alla ricerca del pari.

Occasionissima per Casasola al 70′, che calcia male a due passi dalla porta, sciupando una ghiottisima occasione.
Al 75′ Sammarco di testa tutto solo in area di rigore spedisce fuori da pochi passi facendo sussultare il “Matusa”.

Manconi lanciato in solitaria verso la porta di Bardi all’ 80′, anzichè calciare o passare a Coronado e Curiale si fa anticipare perdendo il pallone.

All’82’ strepitosa azione personale di Pigliacelli che arriva oltre il centrocampo palla a piede, palla a Manconi, che si libera di un avversario, ma calcia addosso a Bardi fallendo la rete del pareggio granata.

Al 92′ occasione Trapani, ma la rovesciata di Maracchi termina lemme lemme alla destra del portiere di casa.

Tabellino

Frosinone – Trapani 1-0 (11′ Dionisi)

FROSINONE: Bardi, Crivello (75′ M.Ciofani), Gori, Maiello, D.Ciofani, Ariaudo, Dionisi (65′ Mokulu), Sammarco (84′ Frara), Terranova, Fiamozzi, Krajnc. A disposizione: Zappino, Russo, Soddimo, Paganini, Pryyma, Mazzotta. All. Pasquale Marino

TRAPANI: Pigliacelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Nizzetto, Barillà (55′ Manconi), Colombatto (83′ Jallow), Maracchi, Rizzato, Coronado, Citro (74′ Curiale), .
A disposizione: Guerrieri, Rossi, Fazio, Ciaramitaro, Visconti, Raffaello All. Alessandro Calori

a Cognita Design production
Torna in alto