Al Ma Musica Arte di Catania con i Tre Terzi

Venerdì 21 aprile, sul palco del Ma Musica Arte di Catania, a partire dalle 22.30, ci sarà il live dei palermitani Tre Terzi ovvero Claudio Terzo , Ferdinando Moncata e Diego Tarantino.

Tre Terzi

Come ogni week end che si rispetti, continuano al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, i venerdì firmati Fun or Nothing, all’interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti, concerti di livello in teatro, dj set originali in sala disco (il Ma vanta la collaborazione con le migliori performer e vocalist d’Italia), live di prestigio ed eventi di ogni genere.
Venerdì 21 aprile sul palco del teatro a partire dalle 22.30, ci sarà il live dei palermitani Tre Terzi – ovvero Claudio Terzo voce, chitarra acustica, elettrica, Ferdinando Moncada voce, chitarra acustica, elettrica, armonica, banjo, ukulele, Nicola Liuzzo voce e batteria, e Diego Tarantino voce e basso, contrabasso -, cover band che ripercorre il grande pop rock evergreen dai Beatles ai Genesis, da Ray Charles ai Rolling Stones, e poi ancora Queen, Paul Mccartney con i Wings, Led Zeppelin, Grand Funk, Eric Clapton, Status Quo, The Eagles, Pink Floyd, Buddy Guy, Aerosmith, Eletric Light Orchestra e altri. I Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009, dall’amicizia ultradecennale del dittico Claudio Terzo-Ferdinando Moncada alle chitarre, condotto ad algebrico completamento da Nicola Liuzzo alla batteria. Era il periodo in cui alcuni locali del centro storico dei Palermo cominciavano timidamente ad aprire le porte alla musica dal vivo, diffondendo un rinnovamento della cultura live di cui i Tre Terzi sarebbero presto diventati i capostipiti. Ai tre si unisce l’inseparabile quarto/terzo Diego Tarantino, al basso, oltre a un nugolo di musicisti satellite. Con un repertorio che spazia dal Rhythm and Blues, al rock anni ’70, con influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione, è difficile richiamare alla memoria del panorama musicale palermitano una band di sole cover rimasta così saldamente sulla cresta dell’onda per un così lungo periodo di tempo. I Tre Terzi sono musicisti d’eccezione. Viscerali e appassionati. E questa, vuoi o non vuoi, è condizione necessaria e sufficiente alla riuscita di un progetto musicale. Nicola Liuzzo, solido e roccioso, è il rock, è la terra, che si muove a terremoto. Il blueseggiante Ferdinando Moncada, liquido, fluido, fluente, è acqua, maremoto. Diego Tarantino, affermato jazzista, aria calda e calma, è vento di zefiro. Il cantautorale Claudio Terzo è energia rovente, le fiamme scoppiettanti dell’incendio.

Chiara Giorgianni
Chiara Giorgianni

Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Come ogni venerdì la squadra dei resident dj’s di Fun or Nothing è formata da Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, video mapping di Vjkar, che suoneranno nello spazio Futurist Club; al First Floor suoneranno i dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.
Ospite alla voce la vocalist Chiara Giorgianni, volto conosciuto anche per le sue partecipazioni televisive alla dodicesima edizione del “Grande Fratello” e sull’isola di “Temptation Island”. Una ragazza dinamica, creativa, molto forte e con una grande passione innata per la musica. La troviamo in giro per l’Italia, tra le più note discoteche, nelle vesti di vocalist. Il suo sogno nel cassetto è diventare una speaker radiofonica.

a Cognita Design production
Torna in alto