Popupmarket: un fine settimana in via Dusmet

Sabato 22 e domenica 23 aprile si svolgerà, nella zona tra la piazza Duomo, la Pescheria e la Villa Pacini, la manifestazione “Popupmarket”. Nuccio Lombardo ha presentato l’edizione della manifestazione. 

popup-dusmet

Vogliamo che via Dusmet sia un luogo di grande richiamo, così in questo fine settimana torneremo a utilizzare i colori, i suoni, i profumi e i sapori del Popupmarketsicily, un mix di food, bella musica, arte, creatività e sorrisi“.

Lo ha detto Nuccio Lombardo, assessore alle Attività produttive del Comune di Catania, presentando l’edizione della manifestazione che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 aprile, nella zona tra la piazza Duomo, la Pescheria e la Villa Pacini, in un’area dedicata alla musica con due concerti live, Twisted Head Chaps e La Mente Locale, ben dodici deejay a rotazione per tutta la durata dell’evento e il progetto musicale Jam in collaborazione con Popupmarketsicily.
Sarà – ha aggiunto Sarah Spampinato, l’ideatrice del Popupmarketsicily – una super edizione dall’ironica denominazione: #panzaeprisenza. L’unione fa la forza e per aprile Popupmarketsicily si trasforma in Popup(Mix)Market. Cosicché handmade, vintage e buon cibo made in Sicily diventano ingredienti di una ricetta innovativa per un appuntamento unico che ha l’obiettivo di fare rigenerazione urbana“.
La novitàha sottolineato l’assessore Lombardosarà rappresentata dal fatto che anche gli esercizi della zona, bar compresi, potranno rimanere aperti fino a tarda sera. E grazie a quest’operazione trasformeremo la via Dusmet in un salotto in cui passeggiare e divertirsi“.
Al buon cibo sarà dedicata la sezione PopUpArt, con le mostre di Tiziana Alberghina in Beauty Food, Luca Guarneri in Catania Srilankan Cricket Stadium, Antonio Licari in Trachic© e Carolina Pappalardo in Metamorfosi. L’ospite d’onore di questa imperdibile edizione sarà Veg Sicilia, l’Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani, partner dell’evento, che domenica 23 aprile proporrà ben due momenti d’incontro con introduzione all’alimentazione vegana e due showcooking.
Uno spazio speciale sarà dedicato come sempre ai più piccini con “Favole a bordo” e laboratori e workshop a cura di Libraio Matto e Guide Turistiche Catania.
Da non perdere poi il concorso fotografico organizzato da Foodda Communication dal titolo “Cogli l’attimo”, con la possibilità di fotografare e condividere su Instagram gli scatti con l’hashtag #panzaeprisenza.
Non mancherà infine l’area dedicata alle Onlus che giorno dopo giorno si impegnano per migliorare la nostra città. Questa edizione speciale è caratterizzata da una new entry: oltre a Io guido e basta, l’altra zampa, onlus Unhcr, Teg 4 friends, ci sarà anche Legambiente.

a Cognita Design production
Torna in alto