Il nuovo tour estivo di Nek a Lignano Sabbiadoro

 IN FRIULI VENEZIA GIULIA, IL 22 AGOSTO, UNA  GRANDE RICHIESTA: ANNUNCIATO UN NUOVO CONCERTO ESTIVO DEL CANTAUTORE NEK. IL LUNGO TOUR DELL’ARTISTA SEGUE LA PUBBLICAZIONE DELL’ ALBUM “UNICI”.

NEK 2014-12-18 SHOOTING COVER

Si aggiunge a grande richiesta una nuova data in Friuli Venezia Giulia a “Unici in Tour”, il nuovo progetto live di Filippo Nek Neviani, cantautore fra i più amati dal pubblico italiano, che partirà da Bologna a fine aprile per toccare prima i teatri di tutta Italia (tra cui il Politeama Rossetti di Trieste il 2 maggio) e successivamente le arena più importanti dell’estate musicale italiana. Nek sarà quindi sul palco dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il prossimo 22 agosto (inizio alle 21.30). I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Associazione Culturale Assoeventi, in collaborazione con Zenit srl, città di Lignano Sabbiadoro (Assessorato al Turismo), Regione Friuli Venezia Giulia, agenzia promo turismo FVG e F&P group, saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10.00 di mercoledì 12 aprile. Per gli iscritti al FilGood Social Club, il fan club ufficiale di Nek, sarà attivata una speciale pre-sale dalle ore 10.00 di martedì 11 aprile. Info e punti vendita su www.azalea.it .

 Con l’odierno annuncio di Nek aggiungiamo un ulteriore importante tassello a una stagione strepitosa – ha commentato Massimo Brini, Assessore al Turismo del Comune di Lignano – Lignano Sabbiadoro si conferma capofila, fra le località turistiche, per i grandi eventi di richiamo nazionale e internazionale. Un grande lavoro che nasce dalla convinzione che la ripresa passi anche attraverso i grandi happening musicali”.

 Sul palco di “Unici in Tour” e del live evento “Nek in Arena” in programma ilo 21 maggio, con la sua straordinaria energia, l’artista regalerà al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”, uscito lo scorso autunno ed entrato subito ai vertici delle classifiche. L’album contiene i singoli “Differente”, attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”. Al Lignano Sabbiadoro Nek sarà accompagnato dalla sua inseparabile band: Emiliano Fantuzzi (chitarra, tastiere e programmazioni), Luciano Galloni (batteria), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso). È intanto online il video di “Freud”, il nuovo singolo di Nek cantato in duetto con J–Ax. Nek torna a mettersi in gioco in un video carico di ironia, come già fatto in passato e anche questa volta con la complicità di J-Ax. Nel video, diretto da The Astronauts, il giovane protagonista si trova in un’austera biblioteca dove accadono strane cose, tra realtà e immaginazione, e Filippo e J-Ax cominciano ad apparire ovunque e ad assumere le sembianze di altri, diventando co-protagonisti e complici di un surreale e divertente loop psicologico. Nella travolgente scaletta dei live estivi, oltre ai nuovi brani del suo ultimo lavoro discografico, Nek proporrà dal vivo le grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi. Sono infatti moltissime le hit di grande successo che hanno reso Nek uno fra gli artisti più amati dal pubblico e che gli hanno permesso di vendere oltre 10 milioni di dischi in carriera, incidendo e esibendosi sia in italiano che in spagnolo. Tra queste ricordiamo “Laura non C’è” (1997), “Sei Grande” (1997), “Se io non Avessi Te” (1998), “Se una Regola C’è” (1998), “Sei Solo Tu” (2002), “Almeno Stavolta” (2003), “Lascia che io sia” (2005), ed “Eclissi del Cuore” (2011), cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L’Aura Abela, “Fatti Avanti Amore” (2015).

Fra i prossimi grandi concerti all’Arena Alpe Adria i live di Dream Theater (6 maggio), Airbourne (15 giugno), Francesco Gabbani (7 luglio) e Franz Ferdinand (2 settembre).

a Cognita Design production
Torna in alto