L’Akragas ferma il Messina sull’1-1

Occasione fallita, ma poteva finire anche peggio se nel secondo tempo il Messina non trovava il pareggio in un partita che la vedeva opposta a una squadra, l’Akragas, che lotta anch’essa per non retrocedere.

Logo-acrmessina

Occasione fallita, ma poteva finire anche peggio se nel secondo tempo il Messina non trovava il pareggio in un partita che la vedeva opposta a una squadra, l’Akragas, che lotta anch’essa per non retrocedere.

Considerando le sconfitte delle altre squadre, a parte la Reggina e la Vibonese che hanno vinto, un pareggio potrebbe star bene a entrambe, ma ciò non toglie che la vittoria sull’Akragas avrebbe rassicurato l’ambiente e non poco.

In una partita, che nelle note segna ben sei ammoniti, si evidenziano nel primo tempo un tiro di Milinkovic al 20’ con parata del portiere agrigentino e al 39’ un tiro di Musacci che termina di poco a lato.

Nel secondo tempo, dopo appena quaranta secondi, passa l’Akragas con Palmiero che mette nel mezzo dove Klaric da pochi passi trova la rete. Al 56’ annullato un gol di Madonia per lo sbandieramento di un fuorigioco. Ma il pari dopo arrembanti attacchi della squadra peloritana arriva al 73′ quando Ciccone smista per Da Silva, gran tiro da fuori area e palla in rete per l’esultanza dei tifosi messinesi.

Finale sterile coi giocatori ospiti che rallentano spesso il gioco. Dopo quattro minuti e mezzo di recupero i giocatori vanno negli spogliatoi. Il pareggio sembra sostanzialmente giusto.

Akragas

Messina – Akragas: 1-1

Messina: Berardi, Rea (dal 64’ Bruno), De Vito, Maccarrone, Grifoni, Da Silva, Musacci,

Sanseverino (dal 67 Ciccone), Foresta, Madonia (dal 32’ st Plasmati), Milinkovic.

A disp.: Russo, Benfatta, Palumbo, Bruno, Saitta, Akrapovic, Capua, Ricozzi, Ferri.

All.: Cristiano Lucarelli.

Akragas: Pane, Russo, Pezzella, Cazè da Silva, Riggio, Longo, Coppola, Palmiero, Sepe, Cocuzza (dal 63 Salvemini), Klaric (dal 64’ Mileto).

A disp.: Addario, Mazza, Petrucci, Tardo, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Leveque, Mileto.

All.: Raffaele Di Napoli.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna

Assistenti: Michele Nocenti e Matteo Micheli

Reti: 46′ Klaric, 73′ Cazè da Silva

Ammoniti: 35’ Cazè da Silva, 46’ Klaric, 88’ Palmiero, 92’ Bruno, 93’Riggio, 94’ Maccarrone.

a Cognita Design production
Torna in alto