Find the Voice: IV edizione dell’evento musicale dell’anno

Intervista al vice presidente dell’Ateneo musicale Jlenia Ilarda, per l’evento della quarta edizione musicale dell’anno. In onda, da marzo, sui canali Antenna 7 e Sky.

fici

Intervista al vice Presidente dell’Ateneo Musicale Jlenia Ilarda.

Jlenia, l’Ateneo musicale porta lustro in una città come Palermo, poco attenta alla musica, potrebbe illustrarci i fatti?

“Il progetto Ateneo musicale nasce dalla voglia di condividere il nostro modo di vivere la musica in ogni sua forma.

Ateneo musicale vuole essere un luogo di studio, di integrazione, di svago, un ambiente in cui imparare la musica per farne un mestiere o semplicemente un luogo in cui coltivare una passione.

​​La scuola, il caffè musicale e la sala di registrazione sono le tre componenti dell’Ateneo, la cui attività è coordinata in modo da permettere agli allievi una formazione completa, professionale o personalizzata”.

Find the Voice è arrivata alla quarta stagione, un programma molto seguito e di successo. Come si svolgeranno le serate?

“Find the voice è un contesto televisivo tra talenti canori suddiviso in tre categorie: Junior, senior e band. In onda su Antenna 7 (canale 621) e Sky (Viva l’Italia), ideato e curato da me Jlenia Ilarda e Pino Ilarda, presidente e fondatore dell’Ateneo musicale, con la regia di Salvo Amato, presentato da Roberto Procida. La prima puntata (junior) è stata girata giorno 27 Marzo con  l’Ateneo musicale di Palermo, sito in Via Alessio Narbone 15”. 

Quando saranno registrate le prossime puntate? Chi saranno i componenti della giuria di quest’anno? 

“Le prossime puntate verranno registrate nei giorni: 3/04 (junior), 10/04 (senior), 24/04 (senior), 8/05 (senior).

In giuria: Pietro Lo Piccolo – docente di tecnica vocale

Tony Colapinto – attore

Ferdinando Gattuccio – attore e speaker radiofonico

Giovanni Carcione – esperto di moda (puntate Junior)

Vincent Billeci – stilista (puntate Senior)”

La trasmissione ondra’ in onda sui canali Antenna 7 e Sky.

Le due finali saranno il  15 Maggio (finale junior), 22 maggio (finale senior).”

Vestiranno con le loro creazioni,  per le due serate finali dell’evento, il vice Presidente dell’Ateneo musicale Jlenia Ilarda, la madrina d’onore Chiara Fici, le vallette modelle Sara e Diletta  Ruggieri, le stiliste Adriana Vita Battaglia che creerà per l’occasione degli abiti in puro stile “siciliano” e Artlab ovvero Laura Costanzo e Marianto Augello che con le loro raffinate parure abbelliranno gli abiti della stilista Battaglia.

Saranno graditi ospiti delle due serate finali del 15 e del 22 Maggio, il cantante  William Valentin Cloud, il cantante Tony Roger e il presidente fondatore della Casa Arte’ Futurista maestro Antonino Gaeta che parlerà di alcune sue opere pittoriche famose.

a Cognita Design production
Torna in alto