Al Teatro di via Ravanusa andrà in scena “Solo amici…?”

Sabato 1 aprile alle ore 20.30, domenica 2 aprile alle ore 18.00 e in replica domenica 9 aprile alle ore 18.00, al Teatro di via Ravanusa a San Giovanni La Punta andrà in scena “Solo amici…?”, libero adattamento di “storie di vita” di Michele Russo.

solo amici

L’amicizia è la protagonista dell’originale commedia portata in scena dall’associazione teatrale “Sotto il Tocco”. Sabato 1 Aprile alle ore 20.30, domenica 2 aprile alle ore 18 e in replica domenica 9 aprile alle ore 18, al Teatro di via Ravanusa, 18 a San Giovanni La Punta andrà in scena “Solo amici…?”, libero adattamento di “storie di vita” di Michele Russo. La regia è affidata ad Azzurra Viglianisi, giovane regista, persona curiosa, energica, dinamica, amante della vita e con tanta voglia di fare. La regista ha trovato un genere di testo “sempreverde”, in grado di catturare il pubblico di ieri, il pubblico di oggi e quello di domani. Un testo che pone la domanda “Può esistere l’amicizia tra uomo e donna?”.

azzurra viglianisi

Azzurra Viglianisi

Un interrogativo che è sempre esistito da diverso tempo e al quale non si è mai saputo dare una risposta netta e decisiva perché è una tematica ricca di ambivalenza. Ma è una realtà anche per i giovani d’oggi? I giovani protagonisti di questa storia che risposta daranno a questo interrogativo? Sebastiano (interpretato da Sebastiano Barbagallo) ha una sua teoria: l’amicizia tra l’uomo e la donna non può esistere, poiché l’uomo per indole è cacciatore e la donna “preda” da cacciare e quindi desidera sempre e comunque andare a letto. Non è completamente dello stesso parere Valentina (interpretata da Valentina Sardo), incontrata per caso e diventata sua amica. Non condivide il modo di pensare di Sebastiano. Ma questo, visto che vivono una vita diversa, non è sicuramente un problema, quindi “solo amici”. Ma la frequentazione di amici in comune come Luca (Luca Coco) amico di Sebastiano e Flavia (Flavia Lumia) amica di Valentina portano i due protagonisti a condividere delle esperienze in comune. Sarà sempre valida la teoria che tra loro possa esistere solo amicizia o la realtà sarà diversa? A completare il cast in questa avventura Desirèe Gerone, Cristian Alosi, Germana Carani, Carmelo Signorello, Anna Pelligra, Cettina Raimondo e la partecipazione speciale do Gaetano Russo (Jata). Scene di Franco Sardo.

sebastiano barbagallo

Sebastiano Barbagallo