A Catania cambiano la sanità e le sfide per l’innovazione

Il convegno, promosso da Asp di Catania, Rete di Sanità digitale eSanit@ e Cefpas, si svolgerà il 5 aprile presso la Sala della Regione Siciliana, ex Palazzo ESA, e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori.

Asp-Catania-convegno-1-locandina-29.03.2017-copy

Modelli organizzativi, reti e continuità assistenziale. Le sfide per il management tra riorganizzazione dei processi e scelte di innovazione è il tema del convegno in programma per mercoledì 5 aprile, a partire dalle ore 8.30, presso la Sala della Regione Siciliana, ex Palazzo ESA.

L’appuntamento è promosso da Asp di Catania, Rete di Sanità digitale eSanit@ e Cefpas, e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori.

«Abbiamo voluto offrire – afferma Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania – un momento di approfondimento e confronto tra tutti gli stakeholder, istituzionali e non, coinvolti nel processo di modernizzazione del sistema sanitario e delle sue nuove logiche assistenziali».

Saranno presenti, per l’occasione, Enzo Bianco, sindaco Comune di Catania; Giuseppe Digiacomo, presidente VI Commissione Ars; Baldassare Gucciardi, assessore regionale alla salute; Francesco Basile, magnifico rettore dell’Università di Catania.

«Con questo convegno – aggiunge Massimo Caruso, coordinatore nazionale di Rete di Sanità digitale eSanit@ intendiamo anche promuovere un dibattito più approfondito e ampio e dare avvio ad una serie di appuntamenti che, partendo da Catania, possano favorire, nell’ambito di una piattaforma di rete, il trasferimento di conoscenze, esperienze e soluzioni tra i modelli organizzativi e di management promossi dai diversi SSR, soprattutto del Sud Italia».

I lavori, dopo l’indirizzo di saluto delle autorità presenti, saranno aperti da Giuseppe Giammanco e Remo Bonichi, senior consultant per la qualità delle Aziende sanitarie Age.Na.S.

Tre le sessioni previste, che si svolgeranno secondo il calendario allegato, nel corso delle quali si discuterà di innovazione, sanità digitale e telemedicina, e nuovi sviluppi metodologici e organizzativi per un’efficace organizzazione dei servizi sanitari sul territorio.

L’incontro è rivolto a tutti gli attori e i professionisti della sanità pubblica e privata e agli stakeholder istituzionali e privati.

a Cognita Design production
Torna in alto