Zo Catania, da venerdì 24 gennaio Pss Pss – Compagnia Baccalà

Per la rassegna di creazioni contemporanee AltreScene, da Zo centro culture contemporanee di Catania si annuncia un weekend di assoluto divertimento e poesia con il premiatissimo spettacolo Pss Pss della Compagnia Baccalà.

6ad264a0-0c43-4390-aa12-cd7360f0b13d

Un appuntamento programmato da Zo in collaborazione con Palco Off. Lo spettacolo di e con Camilla Pessi e Simone Fassari, per la regia di Louis Spagna (collaborazione artistica e coordinamento tecnico: Valerio Fassari; disegno Luci: Christoph Siegenthaler; produzione Compagnia Baccalà) è già vincitore di 12 premi internazionali, unico, incantevole, virtuoso e molto divertente. Alle due repliche inizialmente previste (sabato 25 gennaio, ore 21 e domenica 26 gennaio, ore 18) ne è stata aggiunta una terza (venerdì 24 gennaio ore 21). Lo spettacolo è già sold out in tutte le date, possibilità solo in lista d’attesa.
Pss Pss è uno spettacolo che mette in scena due clown contemporanei attraverso il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. Personaggi senza parole, ci trasportano in una performance fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza e la crudeltà dell’essere.
Pss pss è stato eseguito più di 600 volte, in oltre 50 paesi, e in tutti 5 i continenti, con grande successo. Qualcuno ha detto: un’ora di felicità. Da non perdere!

Louis Spagna, il regista, vive in Belgio, è musicista, costruttore ed insegnante di organetto diatonico, attore-clown laureato in Filologia romana, ha partecipato alla prima tournè del Cirque du Soleil nel 1984. Louis ha inizato la sua carriera di autore e regista a partire dal 1995. Ha realizzato vari spettacoli di circo contemporaneo per diverse compagnie internazionali (Argonauts, OkidOk….). L’arte della semplicità e del buon gusto sono gli elementi primari del suo lavoro.

a Cognita Design production
Torna in alto