XXV edizione Musicultura 2014: EQU in finale

Selezionati per mesi su oltre 1000 proposte artistiche con il brano “ECCETERA, ECCETERA” gli EQU sono tra gli otto vincitori della XXV edizione del Festival MUSICULTURA e accedono alle serate conclusive del 20, 21, 22 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata, in collaborazione con Rai Radio 1

“Due Eccetera si incontrano, si sfiorano, si perdono, si cercano di nuovo lungo le pagine di un libro già letto. E’ questo il senso di un viaggio d’amore… siamo felici e abbiamo un senso compiuto soltanto insieme”.

“Così tra la spiegazione e la gioia – dicono – ci ritroviamo allo Sferisterio di Macerata come i due eccetera che si allungano per mantenere l’effetto… realtà e fantasia dentro la stessa canzone”.

Gli EQU arrivano in finale indicati dal Comitato Artistico di Garanzia formato da personaggi della canzone e della cultura italiana. Come già accaduto con tanti altri artisti in passato, (Simone Cristicchi, Renzo Rubino, Mannarino, Gian Maria Testa, Avion Travel), Musicultura valorizza talenti che raccontano con i loro brani un’Italia musicale in trasformazione.

Grande attesa dunque per le tre serate finali condotte da Fabrizio Frizzi all’Arena Sferisterio, dove gli otto vincitori – si contenderanno il primo premio di 20mila euro. Tra gli ospiti attesi: Paoli, Carboni, Rea, Tiromancino, Area, Le luci della centrale elettrica, Simona Molinari.

EQU

Quattro musicisti romagnoli – Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri – propongono un cantautorato colto con suoni sofisticati, atmosfere classiche, jazz e rock: una miscela che li rende una delle band più eclettiche del panorama musicale indipendente.

Vincitori del Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore e della Targa AFI (Associazione fonografici italiani) gli EQU hanno ricevuto importanti consensi e premi da parte della critica e del pubblico con il loro album “Un altro me”. Dopo avere conquistato il primo premio al contest “Romagna Creative District” con il video “Goccia”, sono stati chiamati come unica band in cartellone alla XXIV edizione del prestigioso Ravenna Festival. Inoltre come gradito riconoscimento al progetto giunge anche l’invito di Enrico De Angelis direttore artistico del Club Tenco, a esibirsi come ospiti della seconda serata del Premio Tenco 2013. Di recente hanno conquistato anche il Premio Confesercenti – M.E.I. 2013 per la loro professionalità e il loro impegno nella musica.

a Cognita Design production
Torna in alto