XXIII Anniversario Giornata mondiale della memoria delle vittime innocenti delle mafie

Evento Istituzionale sostenuto dall’A.R.S. -  Regione Sicilia

unnamed (1)
I temi che l'ideatrice dell'evento in oggetto, Aida Satta Flores, vuole celebrare il 21 marzo 2018 ore 11 nel cortile Maqueda Palazzo Reale, intendono celebrare   la Cultura della Vita: giornata mondiale vittime innocenti delle mafie istituita da Libera nel 1985; 
giornata mondiale della Poesia istituita dall'Unesco nel 1999; 
giornata mondiale anti-Razzismo istituita nel 1966 dalle Nazioni Unite (300 poliziotti bianchi avevano massacrato in SouthCaroline 69 manifestanti neri). 
Con il coinvolgimento di studenti e dirigenti scolastici e cittadini sensibili ai temi trattati, hanno Patrocinato l'evento tutte le maggiori Fondazioni e Associazioni  di lotta alle mafie : Agende Rosse di Paolo Borsellino; FondazioneFalcone; Casa Memoria di felicia e Peppino Impastato.
 
Se la Cultura è' la 'regola' e l'Arte è' l'eccezione, e nel 2018 siamo cittadini della città Capitale Italiana della Cultura, Aida Satta Flores lancerà il messaggio che Palermo debba diventare Capitale Eterna dell'Accoglienza, della Pace, dell'Amore.
Con la Satta Flores suoneranno: Alessandro Valenza al piano; Davide Inguaggiato al contrabbasso; Lorenzo Propfita alla fisarmonica; con la partecipazione del Coro Voci Bianche delle Madonie e degli alunni dell'I.C. "21 marzo" di Petralia Sottana, Alimena e Geraci e della Fanfara del XII Reggimento dei Carabinieri di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *