XI Gala dello Sport “La Castagna d’argento 2016”

Gala dello Sport 2016

Gala dello Sport 2016

Serata ricca tra campioni, ospiti, testimonianze e musica

Serata ricca tra campioni, ospiti, testimonianze e musica con una lista di premiati che valorizza non solo la realtà locale, ma anche quella nazionale: promette tutto ciò l’XI Gala dello Sport “La Castagna d’ Argento 2016”, il premio agli sportivi che si sono contraddistinti nel 2016, che “andrà in scena” lunedì 12 dicembre alle 20.00 al teatro comunale di Trecastagni.

L’evento, organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione del Comune di Trecastagni, sarà presentato da Ruggero Sardo, affiancato da Martina Leone, e prevederà anche momenti di spettacolo della compagnia Danzamica di Conchita Condorelli.

Per il beach volley verrà premiato Matteo Varnier, allenatore della coppia Lupo-Nicolai, medaglia d’argento agli ultimi Giochi olimpici di Rio, grande scopritore di talenti e uomo che sa lavorare dietro le quinte dal 2010 nello staff tecnico della nazionale. Altro premiato sarà il palermitano Sandro Campagna, ex pallanuotista che è stato tra i giocatori più completi di tutti i tempi e allenatore del “Settebello”, la Nazionale di pallanuoto italiana, che ha conquistato il bronzo olimpico a Rio.

“Io e i miei collaboratori abbiamo fatto il possibile per regalare una bella serata e anche quest’anno, come nelle passate edizioni, vincerà lo sport che dà linfa e nuovo spirito ad eventi come questo”, ha affermato il patron Pippo Leone.

“Il mio ringraziamento va a Pippo Leone che come sempre conferma il suo impegno su Trecastagni”, ha dichiarato l’assessore allo Sport di Trecastagni, Raffaele Trovato. “Per noi è un onore ospitare e contribuire ad un evento di rilevanza nazionale. Tanti ospiti, tanti amici e tanta condivisione. Lo sport che si fa spettacolo e che trova a Trecastagni il suo spazio. Da Assessore allo Sport ritengo che ci sono cose per cui vale la pena investire e la Castagna d’argento è indubbiamente una di queste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *