XI CHARTER NIGHT & BELL’S PASSAGE 2015. Salvo Cristaudo Presidente del Lions Club CATANIA FARO BISCARI

Salvo Cristaudo presidente del Lions Club Catania Faro Biscari per l’anno sociale 2015-2016. Le consegne ricevute dal presidente uscente Enzo Stroscio, dopo un anno davvero proficuo per l’associazione internazionale. Il primo Luglio l’insediamento. 

Ai bordi della piscina dell’Hotel Nettuno di Catania, in una calda serata piena di vera amicizia, il Lions Club Catania Faro Biscari ha solennemente festeggiato la sua undicesima Charter Night e il Passaggio della Campana tra il col. medico dott. Enzo Stroscio, fondatore del club e il dott. Salvo Cristaudo

Com’è noto la scadenza ufficiale dell’anno sociale nei club Lions è il 30 giugno. Il Lions Club Catania Faro Biscari, ha fatto da apripista festeggiando prima la XI Charter Night e poi il Passaggio della Campana tra il presidente uscente dott. Enzo Stroscio e il subentrante sig. Salvo Cristaudo. E’ stata una serata all’insegna dell’eleganza, dell’amicizia e della solidarietà, presenti il Governatore del Distretto ing. Salvo Ingrassia, i Past Governatori dott. Valerio Contrafatto e dott. Francesco Salmè (soci onorari del Faro Biscari), il presidente di Circoscrizione Salvatore Mammana,  il presidente di Zona 12 (in sede) dott. Alberto Rovelli, officers, rappresentanti dei vari club etnei, soci e invitati.

Enzo Stroscio ha fatto una dettagliata sintesi dell’intensa attività del club accompagnandola con uno spettacolare film fotografico, ricordando tra le innumerevoli iniziative quelle più prestigiose come il Memorial Day, i meeting sulle “Terme siciliane”, sugli “Infortuni negli ambienti di lavoro”, e poi “Le Banche nell’Era del Digitale“, “L’informazione ai tempi delle Telecomunicazioni”, il “Progetto Globesity per le mamme di Librino”, il “Lions Day Awards – Premio Faro Biscari – Globus Magazine Prize” grandissima vetrina per i siciliani che si sono distinti nei vari settori in campo internazionale e, dulcis in fundo, un contributo al Distretto per la donazione di un pulmino alla “Casa del Sorriso” della Parrocchia S.M. delle Grazie di Carrubba di Ognina.
Stroscio ha concluso il suo intervento asserendo che il club ha lavorato con impegno ed entusiasmo di tutti i soci, per la realizzazione di un programma ricco e concreto, seguendo le linee tracciate dalla Presidenza Internazionale, dal Multidistretto e dal Distretto Sicilia, collaborando inoltre con tutti i Club della Circoscrizione, di altri distretti e tanti eventi con i Club Rotary. Con soddisfazione il Presidente di Circoscrizione, Mammana, ha consegnato un riconoscimento per il proficuo anno di servizio sostenuto.

Ha avuto luogo, quindi, la cerimonia del “Passaggio della Campana” con le consegne e lo scambio dei distintivi del Club. 

Salvo Cristaudo ha voluto ringraziare i soci per la fiducia accordatogli e ha dichiarato: “Mi appresto a vivere questa nuova avventura con grande umiltà e impegno, e con l’aiuto del direttivo cercherò di rendere il nostro lavoro utile e gratificante”. Ha poi presentato il nuovo consiglio direttivo per l’anno 2015-2016. 

Sia Rovelli sia Mammana hanno avuto parole di elogio per l’operato intenso e proficuo del club ed hanno auspicato al neo presidente sempre maggiori successi.
Contrafatto e Salmè si sono congratulati con Stroscio definendolo “vulcanico” per l’attività e il lavoro profuso a favore del Lions, facendo si che il club, seppur giovane, sia diventato il portabandiera dei club siciliani.
Ha concluso il Governatore Ingrassia ricordando che la Charter è il compleanno di un club, e non deve essere un traguardo, ma il trampolino di lancio per nuove prestigiose iniziative. “Dobbiamo guardare al futuro – ha concluso – con orgoglio ed entusiasmo”.

All’inizio della cerimonia è stato ammesso un socio, il dott. Giovanni Pagano.  

 Tradizionale taglio delle torta per l’Anniversario del LC Catania Faro Biscari  

Festeggiato anche il compleanno del segretario del Club, dott. Domenico Bondì. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *