Workshop per lanciare il turismo nei bike hotel

Cicloturismo, sport ed escursioni tra il Parco dell’Alcantara e  quello dell’Etna. L’incontro si terrà giovedì 10 novembre, alle ore 09,00 presso il Castello di Lauria.

 bike_02_v

Bike Hotels , un nuovo segmento turistico per un territorio che ha una forte vocazione e le caratteristiche per incentivarlo. È questo l’argomento del workshop che si terrà giovedì 10 novembre, alle ore 09,00 presso il Castello di Lauria, a Castiglione di Sicilia

L’iniziativa, che vede coinvolti e promotori  il Comune ed il Parco Fluviale dell’Alcantara, insieme all’Enoteca Regionale,  avrà partner alcune organizzazioni di settore come Etna Free Bike,  Go Slow Social Club, Mediterranean Pearls.

Cicloturismo e viaggi in bici in genere è un fenomeno in forte crescita, anche in Italia, dove esistono già consorzi  tra strutture ricettive e altre istituzioni per incentivare questa tipologia di turismo e creare i servizi necessari allo scopo. Un modo diverso di vivere e scoprire il territorio.  Tra l’Etna e l’Alcantara il territorio ben si presta a questa tipologia di turismo organizzato, tra due parchi regionali, una sentieristica che attraversa siti di notevole interesse paesaggistico ma anche storico-architettonico.  Baricentro dell’iniziativa è quindi Castiglione di Sicilia, Uno dei Borghi più Belli d’Italia quest’anno in gara nella trasmissione di Rai 3 “ Kilimangiaro” per contendersi il titolo di “Borgo dei Borghi 2017 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *