Volteggiando tra le note al Royal Palace Hotel di Messina

Volteggiando tra le note – Piccola antologia musicale per conoscere la storia del ballo. Sabato 21 Aprile alle ore 18,00 al Royal Palace Hotel di Messina

Volteggiando_Locandina

Sabato 21 aprile ore 18,00 al Royal Palace Hotel di Messina dopo i saluti del Presidente ADSeT, Angelo Miceli, in programma “Volteggiando tra le note – Piccola antologia musicale per conoscere la storia del ballo”

I relatori saranno: Rosario ArmaleoSalvatore Di Liberto Maestri di Ballo mentre si esibiranno: Benedetto Sanò e Chiara Consulo

Per chi non li conoscesse, Benedetto Sanò e Chiara Consulo sono due ballerini della città di Messina, Ballerini di Classe Internazionale, uniti dalla passione per la danza.

Benedetto inizia a ballare in coppia all’età di 8 anni con una compagna di scuola, cominciando a studiare le basi delle discipline liscio unificato, ballo da sala, danze latino-americane e danze standard.

Dopo due anni di preparazione, all’età di 10 anni, comincia a confrontarsi con le altre coppie nelle gare che si svolgevano in giro per la Sicilia e per l’Italia, conquistando importanti titoli come campione regionale e finalista ai campionati italiani. Tutto questo fino ad arrivare alla Categoria 19/34 anni classe A2 per le discipline latino-americane e danze standard, perché, da quel momento, la coppia, dopo 11 anni di collaborazione, si divide.

Chiara inizia la carriera da ballerina a 12 anni, praticando il liscio-unificato, le danze latino-americane e le danze standard, ma purtroppo, per mancanza di ballerino, dopo un anno, costretta a lasciare tutto mettendosi, quindi, alla ricerca di un nuovo partner. A 17 anni, fortunatamente, riesce a trovare un altro ballerino con il quale inizia la carriera agonistica, competendo, nelle svariate gare, nella classe B2. Con tanto impegno, studio ed ancora un altro ballerino, conquista la classe A2 per la disciplina danze standard, ma, dopo un breve periodo, è costretta a scoppiarsi nuovamente.

Nel luglio del 2012 gli atleti Benedetto e Chiara, entrambi senza partner, decidono di formare una nuova coppia che potesse gareggiare nella categoria 19/34 anni, classe A2 per le danze standard.

Il percorso affrontato insieme, dopo il consolidamento della partnership, è stato ricco di vittorie e successi, soprattutto per la conquista, dopo solo 3 anni di coppia, della classe di merito AS (classe internazionale) che dà la possibilità di rappresentare la nazione nel mondo.

Ad oggi la coppia, ormai consolidata, rappresenta l’Italia nelle gare internazionali che si svolgono in Italia e all’estero e si è classificata al 1° posto in tantissime gare fra cui:

 

WDSF Romanian Open 2017 – Bucarest (Romania)     1° posto

WDSF Dance Sport Cup Malta 2017                             1° posto

WDSF MasterDanzOpen – Pescara (Italia)                    1° posto

WDSF Dance Sport French Open – Megeve (Francia)  1° posto

WDSF Sicilia Open – Catania (Italia)                              1° posto

e Vincitori della Coppa Italia nella stagione 2013/2014

ballerini

A seguire la serata danzante con cena sociale. Prenotarsi telefonicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *