Volontariato, il sindaco Corrado Bonfanti incontra una delegazione della Croce Rossa Italiana

Sono 16 i nuovi iscritti all’associazione presieduta da Antonia Coletta Bonfanti: «Una realtà che continua a crescere è un motivo d’orgoglio per la nostra città»

Foto1 (1)

Ieri pomeriggio il sindaco Corrado Bonfanti ha incontrato a Palazzo Ducezio la delegazione netina della Croce Rossa Italiana. Bonfanti ha salutato i 16 nuovi volontari che ne sono entrati a far parte recentemente dopo aver partecipato al corso base, ricevendo dalla presidente Antonia Coletta la bandiera con l’emblema della Croce Rossa Italiana che sventolerà a Palazzo Ducezio fino a domenica in occasione della Settimana della Croce Rossa Italiana.

«La presenza a Noto della Croce Rossa Italiana – ha detto il sindaco durante l’incontro che si è svolto nella Sala degli Specchi – realtà che continua a crescere, soprattutto nella componente giovanile, è un dono di cui dobbiamo andare orgogliosi. Il lavoro svolto in questi anni dalla presidente Coletta è lusinghiero e ci permette di beneficiare di una forza di volontariato ben formata e indispensabile per il soccorso sanitario. La Croce Rossa Italiana e tutte le altre associazioni di volontariato che sono presenti in città rappresentano realtà preziose e irrinunciabili che la mia amministrazione comunale assiste e aiuta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *